La giacca e i pantaloni neri indossati nella scena finale del musical venduti a Los Angeles dall'attrice per raccogliere fondi per la lotta al cancro al seno
Un'icona, un mito. Olivia Newton John, che nella scena finale del musical "Grease", si trasforma in ragazza rock infilandosi un paio di leggins e il chiodo di pelle, è stata riferimento e romantica fonte di ispirazione per milioni di donne. Per accaparrarsi quei due capi d'abbigliamento così leggendari, messi all'asta a Los Angeles, sono stati sborsati ben 405.700 dollari, più del doppio della stima iniziale.
Il ricavato della collezione dell'artista australiana, oggi 71enne, andrà a finanziare la Fondazione Onj, da lei stessa realizzata anni fa, per la ricerca, le cure, anche psicologiche, contro il cancro di cui la stessa attrice-ballerina soffre ciclicamente dal 1992, quando le fu diagnosticato un primo tumore al seno (oggi èin lotta con la terza recidiva). Il giubbotto di pelle e i pantaloni attillati indossati da Sandy per sedurre Danny se li è aggiudicati un compratore rimasto anonimo.