DIVENTERA' UN FILM

Groovylish, la danza urban è protagonista nel Salento

Dal primo agosto una settimana di workclass con i numeri uno della disciplina

31 Lug 2016 - 13:29

Sole, mare e danza. Per l'esattezza danza urban. E' Groovylish, un campo estivo di perfezionamento dove aspiranti ballerini possono mettersi alla prova sotto la guida dei più bravi maestri e danzatori di questo genere. Si tratta di 21 lezioni dall'1 al 7 agosto a Torre Guaceto, in Salento, al termine delle quali si potrà fare il salto di qualità.

Groovylish è libertà, perché il Groove è l'attitudine che hanno i ballerini mentre ballano: quel fuoco, quel mordente che emettono solo alcuni talenti durante le loro performance. Groovylish è un'idea nata un paio di anni fa dal desiderio di Beatrice, l'organizzatrice, di diffondere la conoscenza autentica e l'approfondimento delle danze urbane. Ecco cosa c'è dietro ogni grande ballerino: preparazione atletica, sacrifici quotidiani, alimentazione corretta, allenamenti, miglioramento del fiato, musicalità e sicuramente una buona dose di talento innato.

Questo mix tra arte e sport rende la danza qualcosa di meraviglioso, che da secoli incanta tutti, anche i più scettici, ed è questa magia che ha spinto Beatrice a creare questo percorso di formazione. A fare da formatori ci sono i titani delle macro categorie di hip hop, dancehall e house dance. A Torre Guaceto, oltre alle lezioni, ci sarà la possibilità di partecipare a grandi party sulla spiaggia con dj internazionali. Ciò che fa la differenza questa volta, però, è una notizia sorprendente: il progetto è stato selezionato da una produzione cinematografica, che inizierà le riprese di un film basato su questo progetto durante la settimana dell'evento! Se non avete progetti quest'estate, andate a respirare arte e musica in riva al mare, Groovylish Nowherlese.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri