L'attrice ha postato una serie di immagini su Instagram scrivendo: "Sarò sempre Catwoman"
Halle Berry festeggia 20 anni di "Catwoman" posando in topless...con due gatti a coprirle strategicamente il seno. “E ancora miao!" ha scritto l'attrice: "Sono passati 20 anni oggi da quando ho avuto l’onore di dare vita a questo personaggio iconico. Lei sarà sempre vicina al mio cuore e io sarò per sempre Patience Phillips aka CATWOMAN!".
La bella Halle Berry ha voluto celebrare il ventesimo anniversario dell'uscita del film in maniera ironica e sexy, come è nel suo stile, indossando solo un paio di slip neri e una maschera per occhi di gatto. Il risultato sono una serie di scatti strepitosi, che hanno suscitato l'entusiasmo dei suoi fan ammirati dal sex appeal rimasto intatto a due decenni dalla sua interpretazione iconica nella pellicola diretta da Pitof, pseudonimo di Jean-Christophe Comar, regista, sceneggiatore ed effettista francese.
E come co-protagonisti degli scatti commemorativi Halle non poteva che scegliere dei gatti. Per l'esattezza due piccoli felini neri trovati solo poche settimane fa nascosti nel suo giardino di casa, come ha raccontato la stessa attrice in un post, e subito adottati: Boots e Coco.
L'iconico personaggio dell’universo DC, negli anni è stato interpretato da diverse attrici. Halle Berry ne fu l'omonima protagonista nel 2004 nei panni di Patience Phillips, una disegnatrice timida e sensibile che, dopo aver scoperto il terribile segreto di una crema di bellezza, viene uccisa e resuscitata come Catwoman. Patience ottiene il potere dalla dea egizia Bastet attraverso dei gatti di proprietà di una egiziana e diventa più combattiva, affascinante e sicura di sé. Nel film si allude alle precedenti incarnazioni cinematografiche di Catwoman, in particolare in una scena nella quale Patience si trova davanti ad una serie di immagini di precedenti Catwoman, inclusa la Michelle Pfeiffer di Batman Returns. Ma la sceneggiatura del film si discosta molto dal fumetto e ha poco a che fare sia con Batman sia con Gotham City.
Il legame con il personaggio apparso per la prima volta negli Anni '40 sulle strisce di Batman è praticamente nullo. Non siamo a Gotham City, e non c'è l'eroe incappucciato con cui Catwoman si confrontava in "Batman, il ritorno" (film del '92 di Tim Burton), quando a interpretare la sexy eroina era Michelle Pfeiffer.
La pellicola fu un fiasco al botteghino e venne stroncata dalla critica e dai fan del fumetto, venendo considerato uno dei peggiori film mai realizzati, al punto che vinse ben sei Razzie Awards per il Peggior film, Peggior attrice protagonista, Peggior regista e Peggior sceneggiatura. Nonostante questo però "Catwoman" è ancora un fortissimo riferimento sia per Halle Berry sia per i suoi fan.