L'accordo dopo 8 anni di battaglie in tribunale. L'attrice si farà carico delle spese per il figlio Maceo
© IPA
Dopo otto anni di battaglie legali, Halle Berry e Olivier Martinez hanno divorziato. Secondo quanto riporta Page Six, i documenti del tribunale depositati presso la Corte Superiore di Los Angeles rivelano che la star di "Catwoman" dovrà pagare 8mila dollari al mese per il mantenimento del figlio di 9 anni, Maceo, nato dal matrimonio con l’attore.
Halle Berry, oltre ai soldi mensili, dovrà pagare anche "le spese per la scuola privata, le uniformi scolastiche e il materiale scolastico" del figlio. Il pagamento verrà effettuato direttamente alla scuola. Dal mese di aprile le è stato imposto di versare nel conto di Martinez il 4,3% di qualsiasi reddito che intaschi e che sia superiore a 2 milioni di dollari, considerandolo una somma aggiuntiva per il mantenimento del figlio. Inoltre l'attrice premio Oscar per "Monster's Ball" ha accettato di pagare totalmente le spese per le attività extrascolastiche del bambino. Dovrà anche rimborsare l’ex marito le spese già sostenute per l’anno scolastico 2023-2024. Per mettere la parola fine alla lunga battaglia legale, Halle ha anche accettato di contribuire alle spese legali di Olivier Martinez (con 55mila dollari).
Halle Berry e Olivier Martinez avranno la custodia fisica del figlio e potranno stare con lui per metà della settimana ciascuno, con i weekend alternati. Nell’accordo è previsto anche recuperare il tempo che non si passa con il figlio a causa di impegni di lavoro.
Halle Berry e Olivier Martinez avevano deciso di divorziare nell’ottobre 2015 dopo essere convolati a nozze nel luglio 2013. La coppia aveva rilasciato una dichiarazione congiunta per comunicare la decisione: “È con il cuore pesante che siamo giunti alla decisione di divorziare. Andiamo avanti con amore e rispetto reciproco e con l’attenzione condivisa per ciò che è meglio per nostro figlio. Non ci auguriamo altro che felicità nella vita e speriamo che rispettiate la nostra privacy, e soprattutto quella dei nostri figli, mentre attraversiamo questo periodo difficile".