Venezia 79, Olivia Wilde e Harry Styles sul red carpet
© IPA
© IPA
Il cantautore e attore britannico ha collaborato con l'organizzazione HeadCount per la campagna di registrazione degli elettori
Harry Styles a Venezia 79: stile da fuoriclasse © IPA
Harry Styles ha siglato un accordo con HeadCount, organizzazione che lavora con i musicisti al fine di promuovere la partecipazione alla democrazia negli Stati Uniti, per invogliare i suoi fan a registrarsi per il voto delle prossime elezioni di medio termine. Il cantante e attore britannico offre un'esperienza indimenticabile ad un fortunato vincitore e futuro elettore, ovvero due biglietti per il suo "Harryween", leggendario concerto di Halloween al Kia Forum di Inglewood, in California, biglietto aereo e hotel, insieme a un pacchetto di merchandising e un poster firmato dallo stesso Styles.
I fan dell'ex One Direction potranno controllare lo stato della loro registrazione, registrarsi per il voto e partecipare quindi al concorso sul sito ufficiale dell'organizzazione HeadCount.org/HARRYSTYLES.
Good to Vote è la principale campagna online di HeadCount per aiutare i giovani a prepararsi a votare. Lanciata nel 2020, l'iniziativa ha coinvolto direttamente oltre 600.000 elettori con la possibilità di vincere esperienze personalizzate e premi in accordo con artisti dal calibro di Camila Cabello, Hailee Steinfeld, Samuel L. Jackson e altri.
Lanciato nel 2004, HeadCount ha registrato più di un milione di elettori nel corso degli anni. Organizza campagne di registrazione degli elettori apartitici in oltre 1.000 eventi dal vivo ogni anno e collabora con leader culturali per promuovere l'impegno civico.
Tra le sue dichiarazioni di intenti si legge: “HeadCount è un'organizzazione apartitica che usa il potere della musica per registrare gli elettori e promuovere la partecipazione alla democrazia. Raggiungiamo i giovani e gli appassionati di musica dove si trovano già, ai concerti e online, per informare e responsabilizzare".
© IPA
© IPA
“Avere il supporto di individui come Harry Styles ha un impatto enorme. Ciò è particolarmente importante per le elezioni di medio termine, che spesso ricevono meno attenzione da parte dei media rispetto alle elezioni presidenziali. Ci aiuta a raggiungere più potenziali elettori e a garantire che le persone facciano sentire la loro voce”, ha dichiarato Andy Bernstein, direttore di HeadCount, a Billboard.
Attualmente il musicista è impegnato su più fronti e vive uno dei momenti di maggiore gloria della sua carriera. La sua "As It Was” continuare a dominare la Billboard Hot 100, in vetta per la tredicesima settimana non consecutiva.
Il singolo principale dell’album “Harry’ House” (uscito il 20 maggio 2022) ha raggiunto il risultato di brano più longevo in una classifica e il secondo singolo "Late Night Talking", è balzato, nei giorni scorsi, dalla numero 12 alla numero 3, rendendo l'ex One Direction il primo artista di quest'anno a vantare due brani contemporaneamente sul podio della classifica.
Nel frattempo Styles ha anche avuto il tempo di sfilare sul red carpet di Venezia, dove, al Festival Internazionale del Cinema, è stato presentato in anteprima mondiale il suo nuovo film “Don't Worry Darling” diretto da Olivia Wilde (che pare sia anche la nuova compagna del cantante).
E non è tutto. Al Toronto International Film Festival il poliedrico artista è stato da poco premiato come parte del cast del suo secondo film, il dramma LGBT "My Policeman" di Michael Grandage.