La diva britannica protagonista nel film nei panni della maligna Hespera, una delle due figlie del “villain” Atlante
© IPA
Helen Mirren è una "cattiva" dal cuore d'oro. La diva britannica ha infatti affittato un cinema e regalato 500 biglietti ai bambini salentini per la prima di "Shazam! Furia degli Dei". E' successo in Salento, a Tiggiano, dove il premio Oscar possiede una masseria con il marito Taylor Hackford e a Tricase. L'attrice, che considera la regione pugliese ormai come la sua seconda casa, è una delle protagoniste del film di David F. Sandberg, secondo capitolo della saga, nei panni della maligna Hespera figlia del villain Atlas.
Un "Oscar per la generosità" insomma all'attrice britannica, che la statuetta più importante del cinema l'ha ottenuta per “The Queen” di Stephen Frears nel 2006.
Helen Mirren passa ormai molto tempo nel Salento dove col marito, il regista Taylor Hackford, possiede una masseria a Tiggiano in provincia di Lecce. Il premio Oscar ha più volte ribadito il suo amore per la zona della Puglia dove partecipa a numerose iniziative per la salvaguardia dell'ambiente.
"Cittadina modello", poco tempo fa ha pubblicato su Instagram una foto mentre raccoglie rifiuti sul ciglio di una strada, a ridosso di un muretto a secco e di un campo di ulivi. "Ho raccolto la spazzatura dalla strada in Italia - scrive dal suo account - io e mi sorella ci abbiamo messo un'ora e abbiamo ripulito un lungo tratto. È una cosa semplice, ma fa una grande differenza". Poi un appello: "Per favore, non buttate la spazzatura". Un grande gesto, degno una regina a tutti gli effetti.
Tra l'altro l'attrice aveva confessato un anno fa: "Sono una grande fan di Checco Zalone l'ho scoperto guardando un suo film sull'aereo". E riferendosi al protagonista di "Tolo Tolo" aveva detto: "Zalone è divertente ma è anche dotato di un grande cuore, mi piacerebbe tanto lavorare con lui. Con lui girerei subito un film, ma c'è un problema: è più bravo di me".
"Shazam! Furia degli Dei", dà seguito alla storia di Billy Batson, un teenager al quale basta pronunciare la parola magica 'Shazam!' per trasformarsi nel Supereroe e suo alter ego adulto Shazam. Dotati dei poteri degli dei, Billy Batson e gli altri membri della famiglia adottiva con cui vive stanno ancora imparando a destreggiarsi tra la vita adolescenziale e quella di supereroi adulti. Si ritroveranno però a fronteggiare le Figlie di Atlante, un vendicativo trio di antiche divinità giunte sulla Terra alla ricerca della magia che è stata loro rubata molto tempo fa. Così Billy, alias Shazam, e la sua famiglia, torneranno in azione per salvare i loro superpoteri, le loro vite e il destino del mondo. Tornano tra i protagonisti di "Shazam! Furia degli Dei" le star già affermate nel primo capitolo: Zachary Levi nel ruolo di Shazam; Asher Angel che torna ad interpretare Billy Batson; Jack Dylan Grazer nei panni di Freddy Freeman; Adam Brody interpreta Super Hero Freddy; Ross Butler è Super Hero Eugene; Meagan Good nel ruolo di Super Hero Darla; D.J. Cotrona interpreta Super Hero Pedro; Grace Caroline Currey è Mary Bromfield / Super Hero Mary; Faithe Herman interpreta Darla Dudley; Ian Chen nel ruolo di Eugene Choi; Jovan Armand e' Pedro Pena; Marta Milans interpreta Rosa Vasquez; Cooper Andrews nei panni di Victor Vasquez; e con Djimon Hounsou che torna a interpretare Wizard. Si uniscono al cast anche Rachel Zegler, Lucy Liu e Helen Mirren, nei panni di Hespera, una veste totalmente insolita e divertente per lei, che ha potuto dare prova della sua bravura e versatilità.
Oltre all'Oscar del 2006 per The Queen la diva ha vinto tre Premi Golden Globe, quattro Premi Bafta, cinque Screen Actors Guild Awards, un Critics’ Choice Awards, quattro Emmy Awards e un Tony Award.