ECCO TUTTE LE STAR

Hollywood tifa Como: da Hugh Grant ad Adrien Brody sugli spalti del "Sinigaglia"

Quante celebrità del cinema allo stadio sul lago per i padroni di casa impegnati in Serie A

16 Dic 2024 - 09:46
 © Tgcom24

© Tgcom24

Il legame tra Como e le star di Hollywood è iniziato con l'arrivo di George Clooney a Laglio. Se prima i dintorni del lago era stati solo un set cinematografico ("Star Wars: Episodio II" e "Casino Royale", ad esempio), il divo ha poi veicolato sulle sponde altri personaggi del jet set, ospiti della sua villa. Intanto, dopo oltre vent'anni il Como è tornato in Serie A, con una proprietà guidata dai fratelli indonesiani Robert e Michael Hartono (Forbes gli attribuisce un patrimonio da oltre 40 miliardi di dollari). E la società, mentre cerca di salvarsi nella stagione 2024-25, sta cercando di aumentare l’appeal. Anche grazie al nuovo presidente Mirwan Suwarso (ex manager di Sent Entertainment, l’azienda dei due fratelli) che punta a far diventare Como "la destinazione mondiale del turismo calcistico". Sugli spalti del "Sinigaglia" sono quindi iniziati ad apparire tanti volti noti di Hollywood, da Hugh Grant a Keira Knightley, fino ad Adrien Brody, per seguire le partite casalinghe della squadra. A vedere le immagini dei divi in tribuna nel piccolo stadio, qualcuno si è domandato se fossimo finiti in un multiverso...

A settembre mentre il Como batteva il Verona, veniva notata Kate Beckinsale ("Pearl Harbor" e la saga "Underworld") in tribuna del Sinigaglia di Como, uno stadio che il mitico giornalista sportivo Gianni Brera reputava il migliore "perché è collocato nel posto più bello del mondo". A metà ottobre a essere scovato allo stadio è stato Hugh Grant, già tifoso del Fulham (secondo La Provincia di Como, l'attore avrebbe anche chiesto a Suwarso di potersi abbonare). Tra i 10mila spettatori nella ottava giornata di campionato che vedeva i lariani opposti al Parma c’era anche Andrew Garfield, lo Spiderman della seconda trilogia.

A novembre sono stati avvistati Chris Pine e Benedict Cumberbatch con la moglie Sophie Hunter. A metà dicembre lo stadio del Como si è confermato ancora una volta meta di star di Hollywood che scelgono il piccolo impianto a due passi dal lago per seguire una partita di calcio: Keira Knightley e Michael Fassbender (che è stato recentemente allenatore in "Chi Segna Vince di Taika Waititi) sono stati immortalati dai fotografi mentre chiacchierano sugli spalti del Sinigaglia mentre a breve distanza Adrien Brody seguiva con attenzione la partita vittoriosa dei lariani contro la Roma. La Knightley, che agli inizia della sua carriera è stata protagonista di "Sognando Bechkam", è una habituée, avendo visto più incontri insieme al marito James Righton, tastierista della rock band Klaxons. 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri