Incendi a Los Angeles, le case dei vip andate in fumo
© Withub
© Withub
L'evento si terrà il 30 gennaio all'Intuit Dome a Inglewood, in California
© Ufficio stampa
Dopo lo shock degli incendi che stanno ancora devastando Los Angeles e i gesti di buon cuore delle star di Hollywood, che hanno aperto case e portafogli, ora il jet-set a stelle e strisce si sta organizzando per aiutare in modo concreto la comunità. A quanto riporta "Hollywood Reporter", infatti, il 30 gennaio a Inglewood si terrà il FireAid Concert, un grande evento benefico a sostegno delle vittime degli incendi.
Il FireAid avrà luogo all'Intuit Dome di Inglewood, a una decina di chilometri dal centro della metropoli, e i proventi serviranno per finanziare la ricostruzione delle aree danneggiate e per prevenire futuri disastri nella California meridionale. I fondi raccolti andranno a un'organizzazione no-profit creata per l'occasione, focalizzata sulla ricostruzione delle infrastrutture, sull'assistenza alle famiglie sfollate e sullo sviluppo di tecnologie e strategie per la prevenzione degli incendi, al fine di garantire che Los Angeles in futuro sia più preparata per affrontare emergenze di questo tipo.
© Withub
© Withub
I musicisti coinvolti saranno resi noti a breve così come le informazioni sulle prevendite dei biglietti. Lo show è prodotto da Irving Azoff, un influente promoter nell'industria musicale, e dalla moglie Shelli, in collaborazione con Live Nation e Aeg Presents. Il concerto all'Intuit Dome è programmato tre giorni prima dei Grammy, che si terranno nel centro di Los Angeles. Una selezione di artisti di alto profilo potrebbe quindi arrivare in città per il weekend di premiazione e cogliere l'occasione per partecipare anche all'evento benefico.
© Ansa
© Ansa
Diverse organizzazioni locali hanno già iniziato a mobilitarsi per portare aiuti, supportando i soccorritori e i membri della comunità dello spettacolo (come Paris Hilton e Anthony Hopkins che hanno visto radere al suolo le proprie ville) colpiti dal cataclisma. In California infatti migliaia di persone sono state evacuate dalle zone di Pacific Palisades, Malibu, Altadena e Pasadena, e intere comunità sono state distrutte. Molti eventi sono stati posticipati come le nomination degli Oscar, i Critics Choice Awards, gli AFI Awards e gli AARP Movies for Grownups. Si prevede comunque che le attività riprendano a fine gennaio.