Il brano anticipa l'album d'inediti "Karma Clima", in uscita il 30 settembre
I Marlene Kuntz tornano con il singolo "Vita su Marte", disponibile dal 9 settembre. Il brano anticipa l'album di inediti "Karma Clima", pubblicato da Ala Bianca (distrib. WARNER) e in uscita il prossimo 30 Settembre. Il singolo sottolinea il folle atteggiamento di coloro che pensano di salvarsi da soli dall'emergenza climatica, cercando rifugio su Marte, come ipotizzato dai pochi straricchi del pianeta.
La band ricompare sulla scena musicale a sei anni dall'ultimo disco "Lunga attesa", con un progetto artistico e sociale, che unisce musica e difesa ambiente. La lotta al cambiamento climatico è infatti presente dall'ideazione alla registrazione dei brani, fino alle performance nei concerti organizzati in luoghi e con modalità differenti da standard conosciuti.
Il singolo apripista "Vita su Marte" racchiude i temi caldi di "Karma Clima" (produzione artistica: Marlene Kuntz con Taketo Gohara), un disco nato in Piemonte nelle residenze di montagna e a stretto contatto con le comunità che vivono quei luoghi.