Lo storico gruppo lancia il singolo che anticipa il nuovo album "Nomadi dentro", il primo con il cantante Yuri Cilloni. Tgcom24 vi presenta il video del brano
E' la "Decadanza", un brano che cerca un soffio di ottimismo in mezzo alla crisi, la canzone che segna il ritorno dei Nomadi. Il singolo anticipa "Nomadi dentro", il nuovo album di inediti della formazione emiliana in uscita il 27 ottobre. "Decadanza" è il primo brano inedito del gruppo cantato da Yuri Cilloni, nuova voce della band, insieme a Massimo Vecchi. Tgcom24 vi presenta il video in anteprima esclusiva.
Il video, diretto da Gianluca Menta e prodotto da Geko Lab, è stato girato nella bellissma cornice di piazza Guareschi a Zibello, in provincia di Parma. Protagonisti due giovani sposi che, nonostante la crisi e i tanti problemi, credono ancora nel futuro e nell’amore. Il ruolo del sacerdote è affidato a Gerardo Placido.
"Nomadi dentro" esce a distanza di tre anni dal precedente lavoro. Il titolo, carico di significato e fortemente voluto da Beppe Carletti, rappresenta a pieno l'identità della storica formazione emiliana. Allo stesso tempo è un album ricco di novità, tra tutte la presenza di Yuri Cilloni (voce della band dal 3 marzo 2017), che porta una ventata di freschezza al nuovo capitolo discografico dei Nomadi. L'album vanta la collaborazione di penne importanti, tra le quali quella di Alberto Salerno e quella di Francesco Guccini.
© andrea-colzani