I Pinguini Tattici Nucleari adottano 100 pinguini imperatore "per i big di Sanremo"
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Il nuovo brano in attesa dell’uscita dell’ep "Ahia!", intitolato come il primo romanzo del frontman Riccardo Zanotti
© Ufficio stampa
Dopo una collezione di Dischi di Platino con "Fuori Dall'Hype", "Ringo Starr" e "Ridere", i Pinguini Tattici Nucleari sono tornati con una nuova canzone immersa tra citazioni e riferimenti senza tempo. E' uscito il singolo e il video di "Scooby Doo", che anticipa "Ahia!", l’Ep in arrivo il 4 dicembre che porta lo stesso titolo del primo romanzo di Riccardo Zanotti pubblicato il 3 novembre per Mondadori.
"Il nuovo singolo si chiama Scooby Doo e parla di diverse ragazze che ho conosciuto durante la mia vita. E questa canzone in qualche modo vuole ricordare a tutti una cosa importante, e cioè che spesso i mostri più spaventosi non sono altro che persone normali con indosso delle maschere", racconta il leader del gruppo Riccardo Zanotti.
"Ahia!" in uscita il 4 dicembre, è nato a marzo, subito dopo il Festival di Sanremo, in pieno periodo di lockdown. "Il 2020 doveva essere un anno colmo di impegni e, perché no, di successi per noi, e invece è stato uno degli anni più difficili di sempre, quindi Ahia! ci è sembrato il titolo perfetto per questo lavoro". un lavoro concepito in questi mesi complicati ma non per questo privo di quell’ironia e di quella capacità evocativa che hanno fatto dei PTN una delle band più amate d’Italia.
"Ahia prima che essere parola, è una reazione, o ancora meglio una smorfia, quasi un gioco. Nella sua semplicità, Ahia descrive un'infinità di emozioni e sentimenti, ed è per questo che ho voluto chiamare così sia il mio libro che l’ultimo nostro lavoro discografico: per ricordarci che siamo bambini che non devono avere paura di cadere e sbucciarsi le ginocchia", ha spiegato Riccardo Zanotti che con il suo esordio letterario "Ahia!" si confronta per la prima volta con la scrittura attraverso una storia intensa che racconta l'incontro tra un giovane uomo e il padre, del quale fino a quel momento aveva sempre ignorato l'identità. Un incontro difficile eppure necessario tra due generazioni, due mondi molto diversi tra loro, ma uniti dalla comune passione per la musica,
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
TI POTREBBE INTERESSARE: