I Rolling Stones tornano dal vivo senza Charlie Watts
© Afp
© Afp
Il "Sixty Tour" di Jagger e soci toccherà l'Italia in un'unica data delle 14 previste nel Vecchio Continente
© IPA
I Rolling Stones hanno annunciato il loro ritorno in Europa con il nuovo tour intitolato "Sixty" per festeggiare quest’estate il 60esimo anniversario di carriera in 14 live show negli stadi di 10 Paesi europei. L'unica data italiana in programma sarà il 21 giugno allo Stadio San Siro di Milano. A cinque anni dall’ultima performance nel nostro Paese, per il Lucca Summer Festival, a 16 dalla loro ultima apparizione milanese. Sarà la loro quinta volta nel capoluogo lombardo, che raggiunge così Roma nella classifica delle città italiane che hanno ospitato dal vivo più volte Jagger e soci.
I concerti prenderanno il via 1° giugno dallo Stadio Wanda Metropolitano di Madrid, per poi proseguire a Monaco di Baviera, Liverpool, Amsterdam, Berna, Milano, Londra, Bruxelles, Vienna, Lione, Parigi, Gelsenkirchen e infine Stoccolma.
Il 9 giugno la band farà ritorno in patria per una performance allo Stadio Anfield, nel cuore di Liverpool. L’evento sarà per la leggendaria rock band la prima volta in uno stadio della città inglese, dove Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood torneranno a esibirsi dopo più di 50 anni. Si preannuncia già una scaletta speciale quella che gli Stones hanno in serbo per il loro anniversario e che non deluderà i fan di classici come "Gimme Shelter", "Paint It Black", "Jumpin’ Jack Flash", "Tumbling Dice", "(I Can’t Get No) Satisfaction", "Start Me Up".
Ecco le date
GIUGNO
1 MADRID - WANDA METROPOLITANO
5 MONACO - OLYMPIA STADION
9 LIVERPOOL - ANFIELD STADIUM
13 AMSTERDAM - JOHAN CRUYFF ARENA
17 BERNA - WANKDORF STADIUM
21 MILANO - STADIO SAN SIRO
25 LONDRA - BST Hyde Park
LUGLIO
3 LONDRA - American Express presents BST Hyde Park
11 BRUXELLES - KING BAUDOUIN STADIUM
15 VIENNA - ERNST HAPPEL STADIUM
19 LIONE - GROUPAMA STADIUM
23 PARIGI - LONGCHAMP RACECOURSE
27 GELSENKIRCHEN - VELTIN ARENA
31 STOCCOLMA - FRIENDS ARENA
© Afp
© Afp
TI POTREBBE INTERESSARE: