ANTICIPO DEGLI OSCAR

I Sag Awards 2021 fanno la storia: tutti i premi principali ad artisti di colore o asiatici

Daniel Kaluuya, Chadwick Boseman, Viola Davis e Youn Yuh-jung vincitori delle categorie principali

06 Apr 2021 - 10:46

La lezione impartita agli Oscar, bacchettati per non essere abbastanza inclusivi, sta dando i suoi frutti. I Sag Awards, i premi che anticipano gli Academy, hanno infatti fatto la storia assegnando le statuette principali a quattro attori di origine mista: Daniel Kaluuya, Chadwick Boseman (premio postumo), Viola Davis e Youn Yuh-jung.

I Sag Awards all'insegna della diversità

1 di 12
© IPA  | Viola Davis - miglior attrice protagonista
© IPA  | Viola Davis - miglior attrice protagonista
© IPA  | Viola Davis - miglior attrice protagonista

© IPA | Viola Davis - miglior attrice protagonista

© IPA | Viola Davis - miglior attrice protagonista

I Sag Awards incoronano le migliori interpretazioni sul grande schermo e nella 27esima edizione, per la prima volta, sono stati quattro artisti di colore a trionfare nelle categorie principali.

Daniel  Kaluuya si è portato a casa la statuetta di miglior attore non protagonista grazie alla sua interpretazione del leader delle Pantere nere Fred Hampton in "Judas and the Black Messiah". Il premio principale, quello di attore protagonista, è andato a un'altra Pantera Nera: Chadwick Boseman. All'attore, scomparso lo scorso anno e famoso per aver interpretato l'eroe Marvel, è stato assegnato il riconoscimento per il ruolo "Ma Rainey’s Black Bottom". Il premio è stato ritirato dalla vedova Simone Ledward.

Il film "Ma Rainey’s Black Bottom" si è aggiudicato anche il principale premio femminile. Viola Davis è stata infatti eletta miglior attrice protagonista con la sua interpretazione della pioniera del blues Ma Rainey. A chiudere il poker vincente l'attrice di origini sudocoreane Youn Yuh-jung, premiata per il ruolo secondario in "Minari".

Ti potrebbe interessare:

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri