L'attore annuncia su Instagram di aver ricevuto la licenza
"Un momento di puro orgoglio per me", scrive John Travolta su Instagram, posando davanti ad un aereo: "Ho ricevuto la licenza per pilotare un Boeing 737, che si aggiunge alle mie precedenti per il 747 e il 707", racconta in un breve video. Da sempre appassionato di aeronautica l'attore, 68 anni ha preso lezioni di aviazione da quando ne aveva 15 ed è diventato un pilota abilitato a 22. E adesso può festeggiare un nuovo traguardo... in cabina.
Con la sua nuova licenza, Travolta, stando ad Alliance Aviation, il più grande centro di addestramento aeronautico indipendente negli Stati Uniti e in America Latina, è pronto a passare dal settore dei piloti privati a quello di compagnie aeree commerciali.
Nel 2020, la star di "Grease" aveva pubblicato un video sui social in cui stava pilotando il suo aereo privato.
"È sempre emozionante tornare di nuovo in aria, quindi eccomi qui a festeggiare", aveva detto mostrando ai fan la bellissima vista dall'abitacolo.
Nel 2018, Kelly Preston, la defunta moglie di Travolta, aveva al Telegraph che lei e suo marito viaggiavano sempre con i suoi aerei privati: "Ha la patente da quasi 30 anni. A casa nostra a Ocala, nel nord della Florida, abbiamo gli aerei parcheggiati davanti al portone, perché c'è una pista attaccata. Non mi innervosisco mai quando John sta pilotando perché è calmo in ogni situazione e può sopportare la pressione. Ci ha portati in volo in tutto il mondo, dalla Russia al Sud Africa, Australia, Tahiti, Regno Unito, Stati Uniti ed Estremo Oriente".