Il cantautore ha lanciato il nuovo brano come regalo per le feste, mentre ancora non si parla di un nuovo album
© Mark Surridge
Per i fan di Ed Sheeran il 2020 finisce con il botto. Il cantautore britannico pubblica infatti a sorpresa un nuovo singolo, "Afterglow". Il brano è pensato proprio come un regalo natalizio. "È solo una canzone che amo e che spero che piaccia anche a voi! - ha detto Sheeran - Vi auguro di passare delle belle feste e un buon anno nuovo. Io torno nella terra di mio papà, ciao x”.
Sheeran ha deciso di pubblicare questa sua nuova canzone proprio nel giorno del solstizio d’inverno, quando Giove e Saturno si congiungono ed eccezionalmente si trovano nella stessa retta della Terra. La traccia è disponibile su tutte le piattaforme digitali mentre la copertina è stata dipinta dallo stesso Sheeran. Contestualmente al brano è stato diffuso anche il video, con la performance della canzone registrata in una sola ripresa.
© Ufficio stampa
Sheeran, che si sta godendo un meritato break dopo anni di grandissima produttività, ha scritto questo brano con David Hodges e FRED (che lo ha anche prodotto insieme ad Ed). Alla co-produzione anche i due fratelli salernitani Parisi, che avevano già collaborato con Ed anche nell’album precedente.
Da quando è apparso nella scena musicale inglese nel 2010 l’artista di Suffolk è riuscito ad affascinare milioni di fan in tutto il mondo con il suo talento. Con 3 album n.1 in tutto il mondo, “+” nel 2011, “x “nel 2014 e "÷" nel 2017, e un progetto particolare “No.6 collaboration Project” uscito più di un anno e mezzo fa, Ed Sheeran ha venduto oltre 55 milioni di album e ottenuto 64 miliardi di streaming. L’ album ‘÷’ ha infranto tutti i record fin dalla sua pubblicazione diventando l’album di un artista maschile che ha venduto il maggior numero di copie nel minor tempo di sempre in Inghilterra. In Italia ‘÷’ è in classifica Fimi/Gfk tra gli album più venduti da quasi 200 settimane ed ha raggiunto la certificazione di 6 volte Platino.
POTREBBE INTERESSARTI: