Nelle 14 tracce anche un duetto inedito con la sorella Valeria Bruni Tedeschi
© Ufficio stampa
Carla Bruni torna sulle scene con un nuovo album che s’intitola semplicemente con il suo nome e cognome, per esprimere se stessa in totale serenità attraverso la sua musica. Sono passati sette anni dagli ultimi inediti, raccolti in "Little French Songs", mentre tre anni fa ha pubblicato il disco di cover "French Touch" che l'artista amava suonare alla chitarra nella sua gioventù. Tra i nuovi brani ce n’è uno dedicato al marito Nicolas Sarkozy, "Le garçon triste", e anche il primo duetto con la sorella attrice Valeria Bruni Tedeschi dal titolo "Voglio l’amore".
LEGGI ANCHE >
Il disco è stato arrangiato dall’artista francese Albin de la Simone (già collaboratore di Vanessa Paradis, Keren Ann) ed è stato anticipato dal singolo "Quelque chose" e dalle live session dei brani "Un Grand Amour" e "Le Petite Guèpard". Intimità, semplicità, spirito di libertà e amore caratterizzano “Carla Bruni", riflesso della stessa cantautrice, come un suo sincero abbraccio tra sensibilità ed emozioni.
I nuovi brani ruotano intorno all’amore: "Mi ispira così tanto. E invecchiando prende uno spazio ancora più importante. Magari uno giovane è più ambizioso, pensa pure ad altro. Ma andando avanti si pensa quasi solo all’amore. L’amore diffuso, non solo quello per il tuo uomo. Tutti i tipi di amore: per i nostri amici, i figli, i cari, la gente, perfino per un quadro. L’amore è fatto di legami, tutti diversi", ha spiega la Bruni in un'intervista a La Stampa.
© Ufficio stampa
La modella e cantante dedica anche un brano del suo nuovo album al marito e confessa al Corriere della Sera che sono state le caratteristiche meno evidenti dell'ex presidente della Repubblica francese ad averla conquistata: "Mi attrae il suo pudore, il suo non mettersi mai nella posizione di chi cerca compassione. L’ho visto triste quando è mancata sua madre, altrimenti nasconde una fragilità e una sensibilità che pure esistono. Lo trovo commovente. Ed è questo quel che mi ha convinta a sposarlo".
LA CARRIERA MUSICALE DELL'EX PREMIÈRE DAME - Dopo i dieci anni (dal 1987 al 1997) trascorsi nella moda, come supermodella Carla Bruni ha ripreso una sua vecchia passione e decide di fare musica. Il primo disco che viene alla luce arriva nel 2002 e s’intitola "Quelqu’un m’a dit", e comprende la cover di "Le ciel dans une chambre" di Gino Paoli. L'anno seguente è ospite musicale del Festival di Sanremo e da questo momento in poi la carriera da musicista non si è mai interrotta: cinque album di inediti, uno di cover e uno dal vivo, "A l'Olympia" (2014).
Potrebbe interessarti anche: