Dopo aver conquistato tutti con "Lost On You" l'artista torna con il nuovo album "Heart To Mouth", in uscita il 7 dicembre. Tgcom24 vi presenta in esclusiva il dietro le quinte dal video del singolo "Recovery"
© ufficio-stampa
E' stata l'artista rivelazione del 2016, quando con la sua "Lost On You" ha conquistato tutti. Un vero "tormentone di qualità" che ha invaso le radio per quasi un anno. Adesso LP, al secolo Laura Pergolizzi, torna con l'album, "Heart To Mouth", in uscita il 7 dicembre. Tgcom24 vi offre un dietro le quinte esclusivo del video "Recovery". LP sarà in Italia per un firmacopie l'8 dicembre alla discoteca laziale di Roma e il 9 alla Mondadori Duomo di Milano.
"Credo che le canzoni valgano più di tante parole": non è uno slogan, ma solo un pensiero di LP. La cantautrice statunitense di origini italiane ha alle spalle quattro album in studio, tantissimi brani scritti per rock e popstar planetarie, e una miriade di concerti. L'ultima volta in Italia l'abbiamo vista lo scorso agosto, alla "Notte della Taranta". Il suo è un successo che è cresciuto nel momento in cui LP "ha lasciato fare" a se stessa, nell'ispirazione e nelle intenzioni delle canzoni. È stato così che i video di "Lost On You", "Muddy Waters", "When We're High" sono arrivati a oltre 280 milioni di visualizzazioni in un anno e che l'album "Lost On You" è diventato disco di platino in Italia, Francia, Svizzera, Russia, Polonia, Grecia...
© ufficio-stampa
Il nuovo lavoro è stato anticipato sinuoso, toccante e profondo come "Recovery", un pezzo dalle tante sfumature che presenta ulteriori tratti inediti rispetto alla LP che abbiamo conosciuto.
"Heart To Mouth" è stato realizzato con il collaboratore e produttore di "Lost On You" Mike Del Rio (Eminem, X Ambasciatori, Skylar Gray) e scritto di concerto con l'autrice Nathaniel Campany. Raccoglie brani in cui dal cuore si arriva alla bocca, dal sentimento alle parole, dalla quiete alla tempesta, con un'attitudine schiettamente rock, un felice cortocircuito di melodie e di ritmi. Dove la voce di LP è il valore aggiunto, capace di infondere malinconia come lampi di energia con la stessa naturalezza e sincerità. "Heart To Mouth" nelle sue componenti, aggiunge alle hit del passato una terza dimensione, dove fragilità e forza convivono, si raccontano, e si aprono a un nuovo viaggio che si preannuncia una volta ancora, memorabile, col cuore e con le parole.
© ufficio-stampa