Inizia sabato 27 ottobre la rassegna di spettacoli del teatro Manzoni di Milano dedicata a tutti i bambini dai 6 ai... 96 anni!
© ufficio-stampa
"La Casa delle Storie" riparte con una nuova stagione nel foyer del Teatro Manzoni di Milano, al sabato pomeriggio e con la novità di una domenica mattina (il 17 febbraio alle ore 11). In cartellone cinque spettacoli: "Il gatto con gli stivali", "Il brutto anatroccolo", "La bella addormentata", "Il lupo e i sette capretti" e "I tre porcellini". Si comincia con "Il gatto con gli stivali" sabato 27 ottobre alle 15:30.
La Casa delle Storie è un progetto teatrale dedicato a tutta la famiglia, dai 6 ai 96 anni. Si gioca, si ride e ci si diverte e con la leggerezza del sorriso si comunica e ci si relaziona. Il principio del fare, del partecipare, dell’interagire, dello scoprire divertendosi sono gli ingredienti base dei nostri spettacoli. La partecipazione è organizzata a gruppi, misti o suddivisi tra bambini e adulti, dove l’incontro tra le persone mantiene viva la circolarità e la continuità della vita, aiutando a manifestare spirito di tolleranza e solidarietà reciproca. La Drammaturgia Musicale intreccia la Drammaturgia Teatrale, diventando il canale dove il bambino può veicolare emozioni che, a volte, sono solo racchiuse nel suo cuore.
Vengono proposte le fiabe classiche che, per loro natura, non hanno confini di età, rispettate nei contenuti originali e nel loro valore pedagogico, sono state adattate per la partecipazione del pubblico, ma il loro messaggio universale è a disposizione di chiunque lo voglia ascoltare.
Questo il calendario:
Sabato 27 ottobre ore 15.30 - Il Gatto con gli Stivali
Sabato 24 novembre ore 15.30 - Il Brutto Anatroccolo
Sabato 19 gennaio ore 15.30 - La Bella Addormentata
Sabato 16 febbraio ore 15.30 - Il Lupo e i Sette Capretti
Domenica 17 febbraio ore 11.00 - Il Lupo e i Sette Capretti
Sabato 16 marzo ore 15.30 - I Tre Porcellini
E' consigliato sempre l’acquisto anticipato. La modalità dello spettacolo non prevede palcoscenico né posti assegnati. Lo spettacolo si svolge nei foyer dei teatri. Per facilitare gli spostamenti e per favorire l’interazione, il pubblico verrà fatto accomodare su tappeti o sedie. Si consiglia un abbigliamento informale.