Fino al 30 dicembre al via l'evento digital con Casadilego, Max Pezzali e Stash
Dopo essere stato il primo evento in Italia a ripartire ad agosto, con un festival internazionale in presenza, il Giffoni Film Festival è pronto a tornare con una grande festa invernale. Per festeggiare i 50 anni di attività, infatti, la kermesse presenta al pubblico la Winter Edition, la prima edizione natalizia della storia. Un progetto nuovo, in digital experience, dedicato principalmente ai bambini e ai ragazzi.
Fino al 30 dicembre saranno oltre 1600 i juror collegati da tutta Italia, 50 opere in concorso presentate da registi internazionali, 3 live musicali, 10 masterclass, 5 eventi speciali, 16 street artist on web tra magia e divertimento e oltre 30 ospiti incontreranno giurati, ragazzi e famiglie.
La musica anche in questa Winter Edition sarà ancora una volta protagonista del festival con tre esclusivi appuntamenti di "musica e parole" in diretta streaming dedicati ai giurati che vedranno protagonisti Max Pezzali, Stash dei The Kolors e Casadilego.
Stash e i the Kolors- I giovani giurati potranno ascoltare da casa i racconti e le canzoni degli artisti grazie alla collaborazione di tre speciali moderatori: i giornalisti Andrea Laffranchi e Filippo Ferrari, l'attrice e creator Mariasole Pollio. Si parte lunedi' 28 dicembre con il talento di Stash, presentato da Mariasole Pollio. Il frontman dei The Kolors, rappresenta una delle band più apprezzate e di successo degli ultimi anni della scena pop italiana.
Casadilego - Reduce dalla recente vittoria di X Factor 2020, Casadilego è pronta a incontrare i giurati di Giffoni il prossimo 29 dicembre. Cresciuta in una famiglia di musicisti, Elisa ha incantato subito il pubblico con la sua voce senza tempo e il suo primo singolo "Vittoria" sta raccogliendo milioni di ascolti sulle piattaforme streaming. Ad accompagnarla tra musica e parole sarà il critico musicale del Corriere della Sera, Andrea Laffranchi.
Max Pezzali - Chiude il calendario degli appuntamenti, mercoledì 30 dicembre, una vera icona della musica italiana: Max Pezzali, moderato dal giornalista di Rolling Stone, Filippo Ferrari. L'artista si racconterà tra musica e parole attraverso i suoi testi e le sue canzoni, ripercorrendo le tappe principali del suo percorso, dagli esordi fino al successo del nuovo album appena uscito "Qualcosa di nuovo".
Ti potrebbe interessare: