Dopo 80 anni "Il Mago di Oz" continua a incantare il pubblico
© IPA
© IPA
La regista della serie tv "Watchmen" al timone della nuova versione del classico di Hollywood
"Il mago di Oz" è pronto a trasportare una nuova generazione di spettatori nella Città di Smeraldo. New Line, in collaborazione con Temple Hill, ha infatti messo in cantiere una nuova versione classico per bambini, che a differenza dei precedenti si ispirerà al musical portato sul grande schermo nel 1939 da Victor Fleming. A quanto riporta "Deadline" lo dirigerà Nicole Kassell, regista della serie tv "Watchmen"
© IPA
"Sono incredibilmente onorata nell'unirmi a Temple Hill e New Line nel portare questo amato classico sullo schermo", ha dichiarato la Kassell. "Il musical del 1939 farà parte del mio DNA e sono entusiasta e onorata nell'avere la responsabilità di immaginare una nuova versione di questa storia leggendaria".
"L'opportunità di esaminare le tematiche originali (la ricerca di coraggio, amore, saggezza e della propria casa) sembra più attuale che mai. Queste sono scarpe profondamente iconiche da riempire e non vedo l’ora di ballare insieme agli eroi della mia infanzia, mentre pavimentiamo una strada di mattoni gialli appena costruita!", ha aggiunto.
© IPA
© IPA
Il nome di Nicole Kassell è arrivato al termine di una lunga selezione da parte della New Line, che voleva un cineasta in grado di dare un'impronta visionaria al progetto e che riuscisse a reimmaginare completamente l'universo del Mago di Oz. La scelta è quindi caduta sulla regista 49enne, che in "Watchmen" ha dimostrato di saper creare mondi in modo meticoloso, seguendo da vicino ogni fase della produzione e riuscendo nel difficile compito di rendere giustizia alla graphic novel anche nella sua versione cinematografica.
Ti potrebbe interessare: