SOTTO LA PIOGGIA

Inferno, primo ciak a Venezia del film di Ron Howard con Tom Hanks

Iniziate sotto la pioggia le riprese in laguna del nuovo film tratto dalla saga di Dan Brown, nelle sale nel 2016

28 Apr 2015 - 13:58
 © twitter

© twitter

Ron Howard sposta il suo "Inferno" da Firenze a Venezia. Sono iniziate sotto la pioggia le riprese del film tratto dall'omonimo bestseller di Dan Brown, con protagonista Tom Hanks. E' lo stesso regista a documentare su Twitter il primo giorno di lavoro in laguna, dove è stato allestito un set blindatissimo. Hanks ha girato alcune scene in esterno sul Rio della Canonica, vicino a Piazza San Marco, a bordo di un tipico barcone veneziano da trasporto.

Inferno, primo ciak a Venezia del film di Ron Howard con Tom Hanks

1 di 17
© twitter
© twitter
© twitter

© twitter

© twitter

Mentre i curiosi erano tenuti a distanza sulle rive, Howard ha guidato la telecamera sulle inquadrature di Hanks, in vestito blu e camicia azzurra, a bordo di un "mototopo", un'imbarcazione tipica della laguna. Presente sul set anche Omar Sy, impegnato a girare alcune scene nei canali. Girate anche alcune scene in Piazza San Marco e sotto i portici del Palazzo Ducale, con un centinaio di comparse a interpretare i turisti.

La troupe resterà a Venezia per poco tempo, poi tornerà a Firenze, dove sono state già effettuate le prime riprese la scorsa settimana e dove il film è ambientato.

Inferno uscirà nel 2016 e riporterà sul grande schermo il professor Robert Langdon, protagonista della saga letteraria di Dan Brown. Stavolta Langdon dovrà indagare sui misteri che circondano la Divina Commedia di Dante Alighieri e si troverà a smascherare una nuova organizzazione segreta. Nel cast, oltre al premio Oscar di Philadelphia e Forrest Gump e l'attore di Quasi Amici, ci sono anche Felicity Jones, Irrfan Khan e Sidse Babett Knudsen.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri