Iniziate sotto la pioggia le riprese in laguna del nuovo film tratto dalla saga di Dan Brown, nelle sale nel 2016
Ron Howard sposta il suo "Inferno" da Firenze a Venezia. Sono iniziate sotto la pioggia le riprese del film tratto dall'omonimo bestseller di Dan Brown, con protagonista Tom Hanks. E' lo stesso regista a documentare su Twitter il primo giorno di lavoro in laguna, dove è stato allestito un set blindatissimo. Hanks ha girato alcune scene in esterno sul Rio della Canonica, vicino a Piazza San Marco, a bordo di un tipico barcone veneziano da trasporto.
Mentre i curiosi erano tenuti a distanza sulle rive, Howard ha guidato la telecamera sulle inquadrature di Hanks, in vestito blu e camicia azzurra, a bordo di un "mototopo", un'imbarcazione tipica della laguna. Presente sul set anche Omar Sy, impegnato a girare alcune scene nei canali. Girate anche alcune scene in Piazza San Marco e sotto i portici del Palazzo Ducale, con un centinaio di comparse a interpretare i turisti.
La troupe resterà a Venezia per poco tempo, poi tornerà a Firenze, dove sono state già effettuate le prime riprese la scorsa settimana e dove il film è ambientato.
Inferno uscirà nel 2016 e riporterà sul grande schermo il professor Robert Langdon, protagonista della saga letteraria di Dan Brown. Stavolta Langdon dovrà indagare sui misteri che circondano la Divina Commedia di Dante Alighieri e si troverà a smascherare una nuova organizzazione segreta. Nel cast, oltre al premio Oscar di Philadelphia e Forrest Gump e l'attore di Quasi Amici, ci sono anche Felicity Jones, Irrfan Khan e Sidse Babett Knudsen.