Fotogallery - Le immagini di "Inside out 2"
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Nuovo traguardo per l'inarrestabile cartoon Disney Pixar: battuto "Frozen II"
© Ufficio stampa
"Inside Out 2" ha conquistato un nuovo record. E' diventato il film animato campione di incassi della storia. Il lungometraggio della Disney Pixar diretto da Kelsey Mann, alla sua prima regia, ha superato "Frozen II" generando, in sei settimane dal debutto nelle sale, 601 milioni di dollari ai botteghini nord-americani e 861 milioni di dollari nel resto del mondo per un totale di ben 1,462 miliardi. Il fantasy musicale d'animazione uscito nel 2019, di maggior successo quanto a incassi del primo capitolo della serie uscito nel 2013, si era fermato a 1,45 miliardi.
Sempre nel 2019 il remake del "Re Leone" della Disney aveva guadagnato 1,65 miliardi, ma la pellicola, pur essendo stata generata tecnicamente al computer, era stata categorizzata dagli studio come live action: di conseguenza non era entrata in gara nei ranking dei film animati. Popolarissimo anche in Italia dove ha incassato oltre 42 milioni di euro in cinque fine settimana (è diventato il miglior incasso di sempre per un un film d'animazione nel nostro Paese a inizio luglio), "Inside Out 2" ha stabilito un altro primato, avendo battuto, in fatto di vendite worldwide, "Barbie" di Greta Gerwig spodestandola dal 13esimo posto dei film più da record di tutti i tempi. E' stato inoltre il lungometraggio animato ad aver superato più velocemente la soglia del miliardo di dollari: un target superato in appena 19 giorni.
Dopo il successo del primo film, vincitore del premio Oscar nel 2015, è arrivato a giugno nelle sale italiane il secondo capitolo del fortunato film Disney e Pixar, diretto dal regista Kelsey Mann, prodotto da Mark Nielsen. Protagonista, come nel primo film, è sempre Riley, ora adolescente, mentre il Quartier Generale delle emozioni viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove emozioni. Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un'attività di successo, non sanno come comportarsi quando arrivano Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo.
A dar voce nella versione italiana alle colorate emozioni sono Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia), Federico Cesari (Imbarazzo), Sara Ciocca (Riley). Ad arricchire il cast il cameo di Stash che interpreta il ruolo dell'eroe Lance Slashblade. Inoltre, Stella Musy, Paolo Marchese, Melina Martello, Daniele Giuliani e Veronica Puccio tornano nei panni degli amati Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa