L'ALBUM DI ESORDIO

Isotta è una donna "Romantik Dark" tra fragilità e coraggio

E' uscito l'album d'esordio della cantautrice toscana in cui racconta la sua vita tra fragilità, legami e violenza

25 Apr 2022 - 08:19
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

"Romantic Dark" è l’album d’esordio di Isotta. Tredici tracce in cui la cantautrice toscana racconta la sua vita, i legami umani, le difficoltà quotidiane, le fragilità, la violenza, sotto ogni sua forma. In contemporanea, sarà in rotazione radiofonica il quarto singolo estratto, "Psicofarmaci" con la partecipazione di Claudia Gerini, voce fuori campo.

Un disco in cui Isotta riversa tutti i suoi sentimenti e i suoi stati d’animo: "Ciò che scrivo mi appare come un flash - spiega l’autrice - non è il frutto della mente condizionata, ma è la mia parte più sincera e spontanea a parlare, che spesso mi è così oscura e nascosta, ma essenziale per esprimere le emozioni più profonde".

Isotta sototliena che canta parole che la colpiscono: "Come frustate e mi scuotono lasciandomi senza fiato, apparentemente senza senso, e su questa spinta scrivo le mie canzoni. Scrivere è catartico e attraverso le parole voglio liberarmi da ogni trappola interiore che mi soffoca e trattiene: sono io che appartengo alla mia musica, non viceversa. Lotto per ottenere coraggio ogni giorno, forse solo così potrò riuscire a conoscere davvero chi sono. Ci vuole più coraggio ad avere coraggio e oggi non è (mai) il giorno per arrendersi".

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri