DOPO IL RITIRO DALLA SCENE

Jack Nicholson "riappare" in uno scatto social insieme alla figlia

La leggenda di Hollywood, 87 anni, sembra stare bene, nonostante le voci su una sua possibile demenza senile

05 Gen 2025 - 12:46
 © Instagram

© Instagram

Jack Nicholson "riappare" in uno scatto social postato dalla figlia Lorrraine sul suo profilo Instagram. E' la prima volta in quasi due anni, che la star di Hollywood si mostra in pubblico. L'ultima sua apparizione risale infatti all'aprile del 2023 quando l'87enne protagonista di film del calibro di "Shining", "Qualcuno Volo' sul Nido del Cuculo" e "Qualcosa è cambiato" era stato fotografato mentre assisteva ad una partita della sua squadra del cuore, i Lakers, accanto, come sempre, al figlio Ray, nato dalla relazione con l'ex compagna Rebecca Broussard.

Lorraine Nicholson ha condiviso una serie di scatti di famiglia durante il periodo delle festività natalizie, e in uno di questi si vede la giovane, anche lei figlia del premio Oscar e di Rebecca Broussard, mentre sorride e abbraccia il padre, serio ma apparentemente in ottima salute e sereno: "La stagione dei regali" si legge nella didascalia.
Il rapporto tra Lorraine e il famoso padre, vincitore id tre Oscar, è sempre stato molto intenso e in un’intervista del 2011 rilasciata a US Weekly la ragazza aveva detto: "È il mio mentore".

La gioia dei fan

  L'attore di "Shining" si è allontanato dai riflettori negli ultimi anni per "vivere la vita che vuole" e godersi la sua pace, come aveva dichiarato lui stesso.

I fan di Jack Nicholson sono rimasti piacevolmente sorpresi nel vedere lo scatto pubblicato dalla figlia e si siano scatenati con numerosi commenti, condividendo la loro gioia nel vedere la star circondato dalla sua famiglia e in buona salute.

"Tuo padre sta benissimo" ha scritto una follower: "Ehi, c'è il nostro leggendario Jack, felice anno nuovo e spero che tutti voi abbiate passato un buon Natale" ha aggiunto un altro e poi ancora: "È sempre bello vedere Jack" e "Grazie per questo post!" Jack è così bello come sempre".

L'ipotesi di demenza senile

  Dopo il suo ritiro dalle scene infatti si erano diffuse voci preoccupanti sullo stato di salute della star. 
Nel gennaio del 2023 alcuni insider avevano confidato al portale RadarOnline: "Jack morirà da solo" parlando di una possibile demenza senile. "Fisicamente sta bene, ma il suo cervello è andato".

L'ultimo film

  Per trovare l'ultimo film di Nicholson bisogna andare indietro di oltre dieci anni. Si tratta della commedia romantica del 2011 "Come lo sai (How Do You Know)", al fianco di Reese Witherspoon, Paul Rudd e Owen Wilson. Nel 2013 l'attore aveva smesso di accettare copioni e ruoli, ritirandosi di fatto dalle scene. "Problemi di memoria. Non ricorda piu' le sue battute", hanno detto fonti a RadarOnline.

I riconoscimenti

 Nominato 12 volte agli Oscar, e tre volte vincitore per "Qualcuno volò sul nido del cuculo" (1976), "Voglia di tenerezza" (1984) e "Qualcosa è cambiato" (1998) Nicholson si è definitivamente ritirato dalla scene nel 2019, dopo aver vinto anche 6 Golden Globe, 3 Bafta, 1 David di Donatello e 1 Festival di Cannes.

Nonostante abbia dominato lo schermo per decenni, Jack ha voltato le spalle a Hollywood e in realtà è semplicemente felice di "stare in silenzio".

"Molto contento della vita"

  Durante un'apparizione al podcast WTF with Marc Maron, il produttore discografico Lou Adler svelato come si è comportato l'attore solitario l'anno scorso, confermando che è molto contento della vita.

"Un mio amico voleva inserirlo in un film", ha raccontato il conduttore. "E ha avuto una conversazione con lui. Ma Jack gli ha risposto: “Non voglio farlo... Sai cosa ho fatto oggi? Mi sono seduto sotto un albero e ho letto un libro”.

Fotogallery - Jack Nicholson riappare in pubblico

1 di 9
© Afp
© Afp
© Afp

© Afp

© Afp

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri