James Bond, Daniel Craig è lo 007 che va più in "bianco"
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Secondo la classifica stilata dall'Economist è la spia che ha conquistato meno donne. George Lazenby è il rubacuori per eccellenza
© da-video
Non c'è James Bond senza bond girl. E in 61 anni i nostri 007 ne hanno spezzati di cuori. L'Economist ha stilato una classifica in cui al primo posto, tra gli agenti playboy, si piazza George Lazenby (tre donne in un solo film), seguito da Roger Moore (18 in 7 pellicole), Sean Connery che ha amato 15 donne in 6 film, Pierce Brosnan (9 fanciulle in 4 film), Timothy Dalton (4 in 2 pellicole) e ultimo Daniel Craig, il più ubriacone, con 7 conquiste in 4 film.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Ma James Bond ha anche la famosa licenza di uccidere. Il più spietato assassino è Brosnan, al primo posto con 19 vittime per film, Craig ne stende 14, Connery circa 8, Moore in media 7,5, seguito a ruota da Lazenby (6) e Dalton (5).
Non solo. Il "Time" ha pensato bene di classificare anche le modalità in cui i nostri Bond uccidono. Così si scopre che 140 vittime ci lasciano la pelle durante le esplosioni di auto, 131 muoiono sotto i colpi di arma da fuoco, 122 perdono la vita durante gli inseguimenti in aria mentre 36 morti sono legate all'acqua, sbranati da squali o travolti dalle onde radioattive. A sbancare il botteghino è stato invece "Skyfall", con un miliardo di dollari. Dalle classifiche, per ora, l'ultima pellicola nelle sale, "Spectre", è stata esclusa.