Il musicista rassicura i fan su Facebook: "Intervento di routine"
© IPA
Paura per James Senese. Il musicista e rappresentante del naepolitan power, 80 anni, è stato operato d’urgenza, nella notte, all’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli, dove era stato trasportato per forti dolori, causati da un'ernia strozzata. L'intervento chirurgico è andato fortunatamente bene, ma l'artista resterà in clinica affinché i medici possano tenerlo sotto controllo per qualche giorno. Immediati i messaggi di affetto e vicinanza da parte dei fan, che, non appena hanno appreso del ricovero, hanno preso d'assalto la sua pagina social.
Su Facebook l'artista stesso ha però subito risposto alle centinaia di messaggi scrivendo: "Ciao a tutti, grazie per la solidarietà e l'affetto dimostrato ma non vi preoccupate. Non state a sentire quello che scrivono i giornali, è stata un'operazione di routine, sto benissimo e ci vediamo presto in tour".
Il 2 maggio Senese, che nel corso della sua lunghissima carriera, ha collaborato con artisti del calibro di Pino Daniele, contribuendo significativamente alla scena musicale napoletana e italiana, pubblicherà il suo ventiduesimo album di inediti con il titolo “Chesta nunn’è a terra mia”.
Contemporaneamente partirà anche il tour di presentazione del disco, con il quale il compositore e musicista festeggerà anche i suoi 80 anni, compiuti il 6 gennaio. Primo appuntamento il 10 maggio all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Tra le altre tappe anche Bologna, Milano, Teramo e San Giovanni Rotondo.