Nell'aprile 2023 l'attore premio Oscar è rimasto 20 giorni in coma per una "complicazione medica" quasi mortale
Commosso e orgoglioso Jamie Foxx ha accompagnato sua figlia e co-protagonista nel suo programma televisivo "Beats Shazam", Corinne Foxx, all'altare. La primogenita trentenne dell'attore ha sposato il fidanzato del college Joe Hooten a Los Angeles lo scorso weekend. Il premio Oscar 56enne si è anche goduto un ballo padre-figlia, con la sposa, a un anno e mezzo dal ricovero in ospedale e 20 giorni di coma, per una "complicazione medica" quasi mortale, che per mesi gli ha impedito di camminare. "Spero che riesca ad andare all'altare senza piangere", aveva detto ad Access Hollywood lo scorso maggio Corinne, la cui madre è la veterana dell'aeronautica Connie Kline. "Ma non credo che ce la farà. E' così emozionato!", aveva aggiunto parlando del padre.
La sposa, all'anagrafe Corinne Marie Bishop ha incontrato il suo sposo durante il college, mentre frequentava la USC dove lei ha conseguito una laurea in pubbliche relazioni e lui in produzione cinematografica e televisiva. Joe le ha chiesto di sposarlo lo scorso dicembre a cinque ani dal loro primo incontro. Congratulandosi per il fidanzamento della figlia, all'epoca, Jamie Foxx (all'anagrafe Eric Bishop) aveva scritto su Instagram, postando gli scatti della coppia: "Siete un perfetto esempio di cosa voglia dire essere innamorati... Vi prendete cura l'uno della vita mentale e fisica dell'altro ... e vi sostenete a vicenda". Poi rivolgendosi a Joe Hooten aveva aggiunto: "Quando qualche tempo fa mi hai sussurrato all'orecchio che avresti chiesto alla mia bambina di sposarti, avevo lacrime di gioia nella mia anima". E a Corinne: "Tu hai... e hai sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. Ti meriti abbondantemente amore. Quindi ancora una volta, congratulazioni a voi [due]. [Io] non vedo l'ora di accompagnarti lungo quella [navata]. Corinne hai una grande anima in @joe.hooten, vi amo entrambi teneramente. Ho i fazzoletti pronti"
Il 3 ottobre, Jamie festeggerà il sedicesimo compleanno della figlia più giovane Anelise Bishop (avuta con l'ex pubblicista Kristin Grannis).
"L'11 aprile 2023 ho avuto un forte mal di testa, quindi ha chiesto un Advil (un medicinale) (...) Mi sono svegliato 20 giorni dopo. Non mi ricordo nulla". Il premio Oscar è stato vittima di una "complicazione medica" che lo ha costretto al ricovero durante le riprese del film "Back in Action" e a lunghe cure nel 2023. A luglio dello scorso anno la star americana aveva fornito ai fan un aggiornamento sulla sua guarigione nel suo primo video ufficiale su Instagram in cui appariva dimagrito, dicendo: "Sono andato all'inferno e sono tornato... grazie per l'amore che ho ricevuto, sto tornando".
A luglio, parlando con un gruppo di fan a Phoenix, l'attore ha poi aggiunto: "Mi hanno detto che mia sorella e mia figlia mi hanno accompagnato dal primo dottore che hanno trovato. Mi hanno fatto un'iniezione di cortisone e successivamente un dottore ha detto che qualcosa stava accadendo qui", ha proseguito Foxx indicando la testa.
Subito dopo il malore le sue condizioni erano così preoccupanti tanto che erano arrivati di corsa al capezzale i parenti che si trovavano fuori città. Nelle ore successive il quadro clinico è migliorato e la figlia Corinne su Instagram ha tranquillizzato i fan dell'attore. "Vogliamo condividere che mio padre Jamie Foxx ha avuto delle complicazioni mediche. Fortunatamente, grazie all'intervento tempestivo e alle giuste cure, è sulla via della guarigione", ha scritto. "Sappiamo quanto sia amato e apprezziamo le vostre preghiere. La famiglia chiede privacy in questo momento. Con tanto amore, la famiglia Foxx".