L'EMERGENZA AD APRILE 2023

Jamie Foxx rivela la causa del suo misterioso ricovero in ospedale un anno fa

L'attore ne ha parlato con un gruppo di fan a Phoenix

02 Lug 2024 - 12:21
 © Instagram

© Instagram

Jamie Foxx rivela la causa del suo misterioso ricovero in ospedale di un anno fa. L'attore, 56 anni, lo ha raccontato a un gruppo di persone nel centro di Phoenix. "L'11 aprile 2023 ho avuto un forte mal di testa, quindi ha chiesto un Advil (un medicinale) (...) Mi sono svegliato 20 giorni dopo. Non mi ricordo nulla". Il premio Oscar è stato vittima di una "complicazione medica" che lo ha costretto al ricovero durante le riprese del film "Back in Action" e a lunghe cure nel 2023. A luglio dello scorso anno la star americana aveva fornito ai fan un aggiornamento sulla sua guarigione nel suo primo video ufficiale su Instagram in cui appariva dimagrito, dicendo: "Sono andato all'inferno e sono tornato... grazie per l'amore che ho ricevuto, sto tornando". 

A Phoenix l'attore ha poi aggiunto: "Mi hanno detto che mia sorella e mia figlia mi hanno accompagnato dal primo dottore che hanno trovato. Mi hanno fatto un'iniezione di cortisone e successivamente un dottore ha detto che qualcosa stava accadendo qui",  ha proseguito Foxx indicando la testa. 

Il ricovero

  Jamie Foxx si è sentito male la mattina dell'11 aprile 2023 e, a quanto aveva subito riportato "Tmz", le sue condizioni erano preoccupanti tanto che erano arrivati di corsa al capezzale i parenti che si trovavano fuori città. Nelle ore successive il quadro clinico è migliorato e la figlia Corinne su Instagram ha tranquillizzato i fan dell'attore. "Vogliamo condividere che mio padre Jamie Foxx ha avuto delle complicazioni mediche. Fortunatamente, grazie all'intervento tempestivo e alle giuste cure, è sulla via della guarigione", ha scritto. "Sappiamo quanto sia amato e apprezziamo le vostre preghiere. La famiglia chiede privacy in questo momento. Con tanto amore, la famiglia Foxx".

La prima apparizione pubblica a dicembre 2023

   Jamie Foxx è tornato sul palco dopo la malattia a dicembre 2023: "Sei mesi fa non riuscivo a camminare", ha confessato la star ospite a sorpresa della Celebration of Cinema & Television della Critics Choice Association.  "Quello che ho passato non lo augurerei al mio peggior nemico. Adesso ho un rispetto diverso per la vita". Jamie è stato accolto da una standing ovation durante il ritito del Vanguard Award.

Il messaggio sui social

 Pochi mesi dopo il ricovero, a luglio 2023 Jamie Foxx è riapparso sui social per la prima volta dopo il ricovero spiegando che aveva evitato i riflettori durante la convalescenza. "Non posso nemmeno iniziare a dirti quanto lontano mi ha portato e come mi ha riportato indietro. Ho attraversato qualcosa che pensavo non avrei mai e poi mai affrontato", ha detto Foxx, ringraziando i fan per le loro preghiere e messaggi. Ha spiegato perché ci è voluto così tanto tempo prima che i fan lo sentissero. "Semplicemente non volevo che voi mi vedeste così. Voglio che mi vediate ridere, divertirmi, festeggiare, scherzare, fare un film, uno spettacolo televisivo. Non volevo solo che mi vedeste con i tubi che mi uscivano e cercavi di capire se ce l'avrei fatta".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri