Incendi a Los Angeles, le case dei vip andate in fumo
© Withub
© Withub
Alcune vip di Hollywood si sono mobilitate per sostenere le persone colpite
© Tgcom24
Mentre gli incendi stanno distruggendo molte aree di Los Angeles e della California meridionale a causa della siccità e di forti raffiche di vento, e vigili del fuoco e squadre di soccorso continuano a combattere contro il fuoco, alcuni vip di Hollywood si sono movimentati per portare il loro aiuto. Jamie Lee Curtis ha mostrato vicinanza alla sua comunità, annunciando sui social che con la sua famiglia hanno donato 1 milione di dollari per sostenere chi si trova in difficoltà. Michelle Pfeiffer ha chiesto ai propri follower di unirsi ad Halle Berry e Sharon Stone per la raccolta di indumenti per i bisognosi, promossa e partita da un post della protagonista di "Basic Instict".
Jamie Lee Curtis è stata ospite al Tonight Show With Jimmy Fallon per parlare del disastro naturale in California: "L'intera città di Pacific Palisades sta bruciando. Sono volata qui la scorsa notte, ero a bordo dell'aereo e ho iniziato a ricevere dei messaggi, ed è fottutamente complicato. Nel Sud della California è semplicemente una catastrofe. Tutto: il mercato dove faccio la spesa, le scuole dove vanno i miei figli. Molti, davvero tanti amici ora hanno perso la loro casa. Si tratta di una situazione davvero orribile". In un post su Instagram, ha poi annunciato che, insieme al marito e ai figli, avrebbero donato 1 milione di dollari tramite la loro Family Foundation per iniziare a dare un sostegno alle persone: "Mentre l'incendio continua a divampare e i vigili del fuoco con i soccorritori, le realtà coinvolte nel combattere le fiamme e salvare vite sono ancora al lavoro, e vicini e amici si uniscono per aiutarsi a vicenda, io, mio marito e i nostri figli abbiamo deciso di donare 1 milione di dollari dalla nostra Family Foundation per avviare un fondo di sostegno per la nostra grande città e per lo stato e le persone straordinarie che ci vivono e lo amano. Sono in contatto con il governatore Newsom, il sindaco Bass, e il senatore Schiff per capire dove questi fondi possano avere maggior impatto".
© Withub
© Withub
Dopo che migliaia di case sono state bruciate e molte altre persone sono state evacuate dalle loro case da tutte le aree di Los Angeles Sharon Stone ha condiviso un post Instagram chiedendo donazioni di vestiti. Condividendo una clip che mostra il centro di distribuzione The Coop su Beverly Boulevard, Los Angeles, ha esortato i suoi follower a seguire il suo esempio nella donazione di indumenti usati per “le persone che sono state sfollate e colpite dagli incendi”. Halle Berry ha risposto alla chiamata e ha ripubblicato la clip tramite il proprio account Instagram, annunciando che avrebbe contribuito anche con le donazioni. “Sto preparando tutto il mio armadio e sto andando alla Coop. Se vivi nella zona della California meridionale, ti esorto a fare lo stesso", ha scritto l'attrice nel post. “Questo è qualcosa che possiamo fare proprio oggi per aiutare tutte le famiglie sfollate che oggi hanno bisogno dei beni di prima necessità! Grazie @sharonstone. Ti amo signora”. In risposta, Michelle Pfeiffer ha espresso il desiderio di donare, chiedendo nella sezione commenti: "Posso farlo domani?".
Nel frattempo, Sharon Stone è apparsa su NewsNation e ha condiviso ulteriori informazioni su The Coop. "Mia sorella e un altro nostro amico pubblicista hanno aperto un negozio, hanno lavorato insieme con un negozio su Beverly Boulevard", ha detto. "Si chiama The Coop, quindi, se hai usato con delicatezza vestiti, scarpe, biancheria da letto, qualsiasi cosa di cui queste persone prive di diritto di voto possano aver bisogno, per favore vieni immediatamente a The Coop, a partire da domani mattina, e potrai lasciarli". Ha aggiunto: “Se hai bisogno di cose, vieni a The Coop. Questo è per le persone che hanno bisogno di queste cose, per favore venite lì. È qui che puoi procurarteli, è un centro di distribuzione". La Stone ha rivelato che si sta rimboccando le maniche anche per offrire assistenza in altri modi, tra cui aprire le porte agli amici sfollati. “Ho portato degli amici a casa mia. Ho delle famiglie che vengono adesso a trasferirsi da noi. Stiamo creando un luogo in cui poter aiutare le persone. Stiamo allestendo i letti e lo spazio in casa”, ha detto. “Stiamo caricando i camion e portando tutto ciò che abbiamo a The Coop, e stiamo invitando i nostri amici a trasferirsi qui con noi. Molte persone verranno evacuate”.