Il regista raccoglie il testimone dal padre Ivan, che ha diretto i primi due capitoli della saga
Ivan Reitman (regista dei primi due capitoli) lascia al figlio il destino dei "Ghostbusters". Il quattro volte candidato all'Oscar Jason Reitman dirigerà infatti la nuova puntata della saga, che dovrebbe uscire nell'estate del 2020. "Ho finalmente le chiavi dell'auto" ha twittato Jason, ufficializzando la sua presenza dietro la macchina da presa.
"Ho sempre pensato a me stesso come il fan numero uno dei Ghostbusters da quando, a sei anni, visitai il set. Voglio fare un film per tutti gli altri fan" ha confessato Reitman (che ora di anni ne ha 41) in esclusiva a "Entertainment Weekly". "Questo è un nuovo capitolo del franchise originale, non è un reboot. Quello che è successo negli Anni Ottanta è successo negli Anni Ottanta, questo set è dei giorni nostri. Abbiamo un sacco di fantastiche sorprese e nuovi personaggi da far incontrare al pubblico" ha dichiarato il regista.
Una presa di distanza dalla precedente operazione della Sony, che aveva tentato di rilanciare "Ghostbusters" nel 2016 con un costoso reboot al femminile, risultato però un fiasco al botteghino. La realizzazione di quello che dovrebbe quindi essere "Ghostbusters 3" inizierà quest'estate, ma per ora non una parola sul probabile cast.