LACRIME SUL PALCO

La dedica d’amore di Javier Bardem a Penelope Cruz: "Grazie per come ti prendi cura di me"

L'attore si commuove durante la premiazione sul palco del Festival Internazionale di San Sebastian 2024

25 Set 2024 - 09:02
 © IPA

© IPA

Javier Bardem fa una dichiarazione d'amore a Penelope Cruz. L'attore 55enne si commuove sul palco del Festival Internazionale di San Sebastian 2024 dove ha ricevuto un premio alla carriera. E le lacrime scendono anche dal volto della moglie che è in platea ad applaudirlo, insieme a tutta la sala. "Vorrei ringraziare ed esprimere la mia profonda gratitudine per l’essere umano che sei, una donna che amo e con cui ho condiviso la vita", ha detto con la voce rotta dalle lacrime.

Le parole d'amore per la moglie

 "Voglio dedicare questo premio alla donna che amo e con cui condivido la mia vita... Ti dedico questo premio per la profonda gratitudine che provo per la persona che sei, per il modo in cui ti prendi cura di te stessa, dei tuoi figli, di tua madre, dei tuoi amici e anche di chi non conosci ma soffre intorno a te… E ovviamente, per il modo in cui ti prendi cura di me, di questo grande uomo che hai di fronte, che ti ama e che ti ringrazia".

Le frasi ai figli

 E ai figli Leo e Luna ha dedicato le ultime frasi: “Non tradire mai la persona che sei. Sii onesto con te stesso e sempre gentile con gli altri. Sono loro che ti insegnano ogni giorno a diventare una versione migliore di te stesso".

Il premio alla carriera

 Bardem, che è stato il primo attore spagnolo a vincere un Oscar, era in realtà stato insignito del premio Donostia alla carriera nel 2023: tuttavia, in quel momento era in corso lo sciopero degli attori di Hollywood, per cui la consegna del riconoscimento è stata rinviata a quest'anno, in occasione della 72esima edizione del Festival di San Sebastian.

Bardem si espone su Gaza

 Javier Bardem durante la conferenza stampa ha parlato anche della situazione attuale a Gaza: "Ricevo questo premio con molta allegria, ma non mi sento d'animo per festeggiamenti... A Gaza è tutto assolutamente inammissibile, terribile e disumanizzante, mentre in Israele c'è il governo più radicale della sua storia, responsabile di 'crimini contro l'umanità' dopo che da parte di Hamas sono stati commessi attacchi terribili, atroci, da condannare e spietati... L'impunità di cui gode l'attuale governo israeliano rispetto alle sue azioni a Gaza e in Cisgiordania deve finire". L'attore chiede anche "processi e condanne" da parte della giustizia internazionale contro l'attuale premier, Benjamin Netanyahu, così come contro i leader di Hamas stessa.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri