LA CONFERMA UFFICIALE

Jennifer Grey sarà protagonista del sequel di "Dirty Dancing": "Il film che i fan hanno aspettato a lungo"

E' arrivata la conferma ufficiale dalla Lionsgate, già produttrice del cult del 1987 con Patrick Swayze

07 Ago 2020 - 10:25
 © Tgcom24

© Tgcom24

Dopo i rumor girati nelle ultime settimane, arriva la conferma che Jennifer Grey sarà la protagonista e la produttrice esecutiva del sequel di "Dirty Dancing". La conferma è arrivata dal CEO di Lionsgate, Jon Feltheimer che ha definito il progetto “uno dei segreti peggio custoditi di Hollywood". Per fugare ogni dubbio sull'obiettivo finale, lo stesso Feltheimer ha spiegato: "Sarà esattamente il tipo di film romantico e nostalgico che i fan stavano aspettando e che lo hanno reso il titolo più venduto nella storia dell’azienda".

LEGGI ANCHE> 

Il film che riporterà sul grande schermo la protagonista di "Dirty Dancing" è stato scritto da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis e sarà diretto da Jonathan Levine, già dietro la macchina da presa di "Non succede, ma se succede..." e "50 e 50". Nel 2004 Lionsgate ha prodotto un sequel intitolato "Dirty Dancing: Havana Nights", con Diego Luna, ma il progetto che è già ora in lavorazione fungerà da sequel vero, richiamando lo spirito danzereccio dell’originale.

La pellicola originale uscita nel 1987 è diventata immediatamente un cult, catapultando gli attori Jennifer Grey e Patrick Swayze all’apice della fama. "Dirty Dancing" è stato anche un enorme successo di pubblico, superando i 200 milioni di dollari al botteghino di tutto il mondo (a fronte di un budget di soli 5 milioni) e rimanendo impresso nell’immaginario collettivo anche grazie all’a colonna sonora. Il film ha vinto un Oscar e un Golden Globe per la canzone originale "(I’ve Had) The Time of My Life" di Frank Previte, John DeNicola e Donald Markowitz.

Da "Dirty Dancing" a "Ballando con le stelle", la carriera di Jennifer Grey

1 di 19
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri