Nelle carte dello scioglimento del matrimonio, la star ha messo una spunta sulla casella che le permette di ritornare al suo da nubile
© Ansa
Jennifer Lopez è decisa fino in fondo a scrivere la parola fine sul matrimonio con Ben Affleck. Dopo aver adottato tra mille polemiche il cognome del marito, ora lo abbandona. La star nei giorni scorsi ha presentato domanda di divorzio e secondo quanto appreso da Tmz ha spuntato nei documenti legali dello scioglimento del matrimonio la casella in cui chiede che il suo cognome legale d'ora in poi sia quello ricevuto alla nascita. Il sito di gossip ha precisato che la domanda di divorzio è firmata con il nome attuale di JLo, Jennifer Lopez Affleck.
Jennifer Lopez aveva adottato il cognome di Affleck due anni fa, dopo il matrimonio a sorpresa a Las Vegas. Annunciando sulla sua newsletter On the Jlo che d'ora in poi si sarebbe chiamata Mrs. Jennifer Lynn Affleck, la Lopez aveva lasciato interdette molte donne. In un momento critico per il femminismo in America, la scelta di Jennifer Lopez "è particolarmente scoraggiante", aveva scritto sul New York Times la romanziera Jennifer Weiner secondo cui il riferimento inevitabile era alla Gilead del "Racconto dell'Ancella" di Margaret Atwood, la teocrazia distopica in cui le donne addette alla riproduzione come la protagonista June Osborne (Elizabeth Moss) prendevano il nome del Comandante a cui erano asservite.
Dopo soli due anni di matrimonio finisce quindi definitivamente, di nuovo, l'idillio amoroso tra le due star e si chiude il sipario su una delle coppie più glamour e chiacchierate dello showbiz. Nelle carte non si indica l'esistenza di un accordo prematrimoniale e, secondo indiscrezioni, non ci sarebbe. Jen, 55 anni, e Ben, 51, si sono sposati due anni fa a Las Vegas, ma già da marzo circolano voci su una loro crisi di coppia, confermate a più riprese da vari eventi. La cantante e attrice vuole staccare ufficialmente la spina del matrimonio, giunto alla fine a causa di visioni discordanti sulla vita da star: lei ama la "macchina dell’intrattenimento"’ tra red carpet e interviste, lui la detesta. Nel frattempo, come si legge su Tmz, stanno continuando le trattative del divorzio. Gli incontri, però, stanno diventando così aspri al punto che Jen e Ben hanno smesso di parlarsi.
Tanti gli indizi nei mesi passati che avevano alimentato il gossip su un divorzio imminente. JLo si era presentata da sola a maggio al Gala del Met e poi aveva annunciato l'addio alla tournée, tra deludenti vendite dei biglietti, ma anche "il bisogno di stare coni figli, la famiglia, gli amici". Sempre in maggio una fonte di People aveva confermato che "lo stato dell'unione tra i due non è dei migliori in questo momento" e il 23 giugno Ben era stato fotografato senza la fede al dito mentre l'attrice era in vacanza con amici in Italia per poi presenziare alla Fashion Week di Parigi, sempre senza il consorte. I due hanno poi anche trascorso il loro anniversario di nozze separato il 16 luglio, a migliaia di chilometri di distanza l'una dall'altro. Lei sulla East Coast, in bici negli Hamptons, lui nel suo ufficio a Los Angeles. E il 24 luglio infine la Lopez ha festeggiato il compleanno con la famiglia e gli amici, ma all'appello è mancato Ben.