Dalla villa da 61 milioni alla società di produzione ognuno terrà quanto acquisito durante il matrimonio
A cinque mesi dalla rottura Jennifer Lopez e Ben Affleck hanno trovato un accordo sul divorzio e tra un mese e mezzo l'ormai ex coppia potrà chiudere ufficialmente la rinnovata love story. Secondo Tmz JLo e Ben usciranno dal matrimonio con quanto avevano individualmente acquisito e acquistato durante i due anni dalle nozze. In poche parole, apparentemente, nessuno dei due dovrà rimetterci dei soldi e pagare il mantenimento coniugale all'altro.
Nel patrimonio da "dividere" sono inclusi i proventi delle rispettive attività a Hollywood. Ben terrà in particolare la sua quota nella società di produzione Artists Equity creata nel 2022 con Matt Damon, quattro mesi dopo aver sposato JLo. C'è anche un accordo sulla 'mansion' comprata in comune a Los Angeles ma su questo non ci sono indiscrezioni. La villa da 61 milioni di dollari è sul mercato e finora non ci sono stati compratori.Jennifer Lopez e Ben Affleck hanno deciso il divorzio, cinque mesi dopo la loro scioccante separazione avvenuta nel loro secondo anniversario di matrimonio.
Jennifer Lopez, 55 anni, e Ben Affleck, 52 anni, si sono sposati nel 2022. U matrimonio lampo, così come pare sia adesso il divorzio. L'attore-regista e la cantante-attrice erano "fuggiti" romanticamente insieme alla Little White Chapel di Las Vegas il 16 luglio 2022, 18 anni dopo la rottura del loro primo fidanzamento nel 2004. I due avevano poi rinnovato i voti nuziali nella tenuta di Affleck fuori Savannah, in Georgia, il 20 agosto dello stesso anno. A poco più di due anni però il loro sogno d'amore si è nuovamente infranto. Le cose hanno iniziato a non funzionare e già da maggio 2024 si erano diffuse voci su una loro possibile rottura. Poi è arrivato l'epilogo: la pop star ha presentato domanda di divorzio a fine agosto 2024 e il 20 febbraio 2025 i Bennifer metteranno ufficialmente fine al loro matrimonio.
La coppia è di nuovo scoppiata insomma. Ben e Jen infatti si erano conosciuti sul set del film 'Amore estremo - Tough Love' ('Gigli') del 2003 ed erano stati insieme una prima volta tra 2002 e 2004 arrivando sul punto di sposarsi. Il matrimonio era stato però poi cancellato a soli quattro giorni dalla cerimonia, ufficiosamente a causa della "eccessiva attenzione dei media". E tra i due c'era stata una rottura. Ben e Jennifer si erano poi ritrovati 20 anni dopo, più maturi e consapevoli, pronti a riprendere il cammino verso l'altare proprio da dove l'avevano lasciato. Ma non ha funzionato.
L'ex coppia si è sposata senza un accordo prematrimoniale, con un patrimonio complessivo pari a 550 milioni di dollari, di cui ben 400 rappresentano i beni della sola Lopez. In genere, ciò significherebbe mettere sul piatto, all'atto del divorzio, tutto ciò che è stato acquisito durante il matrimonio e dividerlo esattamente a metà. Ma l’accordo raggiunto – mediato dalla regina dei divorzi Laura Wasser – vale, a quanto pare, a tutti gli effetti come un accordo prematrimoniale.
Nei documenti legali ufficiali del divorzio si legge anche che J Lo lascerà Affleck come cognome e tornerà a Jennifer Lynn Lopez, il cognome ricevuto alla nascita.