Nelle carte non si indica l'esistenza di un accordo prematrimoniale
© Ansa
Addio ai "Bennifer". Jennifer Lopez e Ben Affleck divorziano ufficialmente: la cantante ha infatti depositato la richiesta al tribunale di Los Angeles. Dopo soli due anni di matrimonio finisce quindi definitivamente, di nuovo, l'idillio amoroso tra le due star e si chiude il sipario su una delle coppie più glamour e chiacchierate dello showbiz. Nelle carte non si indica l'esistenza di un accordo prematrimoniale e, secondo indiscrezioni, non ci sarebbe. Jen, 55 anni, e Ben, 51, si sono sposati due anni fa a Las Vegas, ma già da marzo circolano voci su una loro crisi di coppia, confermate a più riprese da vari eventi.
I motivi alla luce del divorzio non sono noti. Secondo i media, Jennifer e Ben vivevano separati già da marzo e l'attore si era già trasferito in una casa in affitto da 100mila dollari al mese vicino alla sua ex moglie Jennifer Garner, 52 anni, dove avrebbe spostato tutte le sue cose. Per mesi i due avrebbero cercato una soluzione e un accordo per chiudere la loro storia, ma un'intesa non è mai stata raggiunta. I documenti per il divorzio della coppia erano stati già finalizzati circa un mese fa, ma non erano ancora stati consegnati. Amici della coppia avevano raccontato al Daily Mail che i due stavano aspettando il momento giusto, a quel punto avrebbero rilasciato una dichiarazione congiunta in cui spiegare quanto amore provano l'uno per l'altro e di come hanno lottato per farlo funzionare, ma che non ci sono riusciti.
Tanti gli indizi nei mesi passati che avevano alimentato il gossip su un divorzio imminente.
Jennifer si è infatti presentata da sola a maggio al Gala del Met ed e poi ha annunciato l'addio alla tournée, tra deludenti vendite dei biglietti, ma anche "il bisogno di stare coni figli, la famiglia, gli amici". Sempre in maggio una fonte di "People" aveva confermato che "lo stato dell'unione tra i due non è dei migliori in questo momento" e il 23 giugno Ben era stato fotografato senza la fede al dito mentre Jennifer era in vacanza con amici in Italia per poi presenziare alla Fashion Week di Parigi, sempre senza il consorte.
I due coniugi hanno poi anche trascorso il loro anniversario di nozze separato il 16 luglio, a migliaia di chilometri di distanza l'una dall'altro. Lei sulla East Coast, in bici negli Hamptons, località di mare frequentata da celebrities alle porte di New York, lui nel suo ufficio a Los Angeles. E il 24 luglio infine la Lopez ha festeggiato il compleanno con la famiglia e gli amici, ma all'appello è mancato Ben.
E se è da marzo che i "Bennifer" non vengono fotografati assieme, l'eccezione si è verificata quando, all'inizio di giugno, sono stati circondati dai paparazzi mentre lasciavano una partita di basket di un figlio di lui a Santa Monica e, in quell'occasione, si erano scambiati un pudico bacio sulla guancia, che molti avevano interpretato come un segno di riavvicinamento: bacio ben diverso da quello appassionato di tre anni fa al Gala del Met che aveva rivelato al mondo il riaccendersi di un'antica passione.
A luglio Jennifer Lopez avrebbe anche "presentato" il conto a Ben Affleck: "E' tirchio, ha pagato sempre lei”, aveva rivelato una fonte vicina alla coppia a RadarOnline, aggiungendo che la popstar sarebbe stata intenzionata a chiedere un vero e proprio risarcimento dei soldi “investiti” nel loro matrimonio al coniuge, la cui fortuna ammonterebbe a circa 150 milioni di euro.
Nel frattempo l'attore Premio Oscar per "Argo", che era già uscito di casa, ha comperato una villa a Los Angeles comunicando così ufficialmente la sua nuova vita da scapolo.
Inoltre, forse per recuperare parte del denaro speso, i Bennifer hanno inserito la loro casa coniugale di Beverly Hills (che già avevano tentato di vendere a giugno senza successo) nella lista del sistema pubblico MLS (Multiple Listing Service, che prevede la condivisione e la pubblicizzazione degli immobili a favore sia delle agenzie sia dei clienti, ndr), per l'enorme cifra di 68 milioni di dollari, come riportato da TMZ.
Ai primi di luglio, dopo un timido tentativo di riconciliazione, la coppia avrebbe messo in vendita anche le opere d'arte della villa. A quanto riporta "Page Six" alcuni dipinti e pezzi di arredo hanno infatti cambiato proprietario a inizio giugno.
La coppia si è aggiudicata la proprietà lo scorso anno per 60,85 milioni di dollari, dopo due anni di ricerca di una casa nei quartieri più costosi di Los Angeles.
Nel bel mezzo delle speculazioni su una loro imminente separazione, Jennifer e Ben hanno tentato di vendere la villa con 12 camere da letto e 24 bagni per 65 milioni di dollari a giugno, ma il tentativo non ha sortito nessun risultato.
Nella nuova inserzione pubblica si dice che la dimora è stata rinnovata negli ultimi quattro mesi, il che potrebbe spiegare l'aumento dei prezzi di 3 milioni di dollari rispetto al prezzo originale.
La coppia è di nuovo scoppiata insomma. Ben e Jen infatti si erano conosciuti sul set del film 'Amore estremo - Tough Love' ('Gigli') del 2003 ed erano stati insieme una prima volta tra 2002 e 2004 arrivando sul punto di sposarsi. Il matrimonio era stato però poi cancellato a soli quattro giorni dalla cerimonia, ufficiosamente a causa della "eccessiva attenzione dei media". E tra i due c'era stata una rottura.
I due si sono poi ritrovati 20 anni dopo, più maturi e consapevoli, pronti a riprendere il cammino verso l'altare proprio da dove l'avevano lasciato. Il loro matrimonio è avvenuto in due tempi, il primo a luglio 2022 in gran segreto a Los Angeles con testimoni di nozze i rispettivi figli. Il secondo con una mega festa, dalla durata di tre giorni, ad agosto nella tenuta di Affleck, in Georgia.
© IPA
© IPA