Jennifer Lopez, una sexy donna ragno al Sundance Festival
© IPA
© IPA
L'attrice ha partecipato alla premiere di "The Kiss of the Spider Woman", musical tratto dal romanzo di Manuel Puig
© IPA
Serata speciale per Jennifer Lopez al Sundance Festival. L'attrice ha partecipato alla premiere di "The Kiss of the Spider Woman" ("Il bacio della donna ragno") all'Eccles Theatre di Park City, incantando il pubblico fasciata in un abito scintillante e ricoperto di ragnatele in omaggio al film. Commozione per la standing ovation ricevuta quando ha spiegato che recitare nel musical-drammatico ha realizzato il sogno di una vita. "Ho aspettato questo momento per tutta la vita - ha detto -. Il motivo per cui volevo fare questo mestiere è che mia madre mi metteva davanti alla tv ogni anno andava in onda 'West Side Story'. Ero ipnotizzata e pensavo: 'È quello che voglio fare'. Questa è la prima volta che lo faccio davvero. Quest'uomo (riferito al regista Bill Condon - ndr) ha realizzato il mio sogno".
© IPA
© IPA
"Kiss of the Spider Woman" (che vede tra i produttori Matt Damon e Ben Affleck) è ambientato per la maggior parte del tempo in una prigione argentina durante la "Guerra sporca": protagonista è il vetrinista queer Luis Molina (Tonatiuh), che sta scontando una pena per aver fatto sesso con un uomo. Per sfuggire agli orrori della prigionia, racconta al suo nuovo compagno di cella, un prigioniero politico di nome Valentin Arregui (Diego Luna), le vivaci storie sulle imprese cinematografiche della sua diva preferita, Ingrid Luna (Jennifer Lopez).
Non è la prima volta che il romanzo di Manuel Puig da cui è tratto il film viene adattato per il grande schermo. La prima volta è stata nel 1985, con il film diretto da Héctor Babenco che valse un Oscar a William Hurt e impose all'attenzione internazionale uno straordinario Raul Julia. Esiste anche una versione teatrale, con musiche e testi di John Kander e Fred Ebb e un libro di Terrence McNally, che ha debuttato a Broadway nel 1993 e ha ottenuto sette Tony Award, tra cui quello per il miglior musical e le migliori interpretazioni di Chita Rivera, Brent Carver e Anthony Crivello.