La popstar ha annullato le date estive in Nordamerica, spiegando di voler dedicare un po' di tempo alla sua famiglia
© IPA
Jennifer Lopez ha cancellato il suo tour nordamericano del 2024. Lo hanno confermato i rappresentanti di Live Nation, con questa motivazione: "Jennifer vuole prendersi del tempo libero per stare con i suoi figli, la famiglia e gli amici intimi". Parole che sembrano supportare la tesi di una rottura imminente da Ben Affleck, ma il flop dei biglietti farebbe invece pensare a una ritirata strategica per evitare l'imbarazzo dei palazzetti semivuoti.
Il tour sarebbe stato il suo primo in cinque anni, a sostegno del suo primo album solista negli ultimi dieci anni, "This Is Me... Now" e il film associato. J.Lo sognava un ritorno in grande stile, ma in questi anni qualcosa è cambiato. All'apertura del botteghino, infatti, le vendite sono state meno del previsto e la cantante ha provato a correre ai ripari. A inizio aprile aveva infatti cancellato alcune date e cambiato il titolo del tour "This Is Me…Live/The Greatest Hits", per attirare il pubblico con i suoi successi storici. La mossa, però, non è riuscita a rialzare i guadagni e a ridosso del tour ha quindi scelto di cancellare le date (ufficialmente per motivi familiari).
L'inizio del tour era previsto per il 26 giugno a Orlando, in Florida, per concludersi a Houston il 31 agosto. Gli organizzatori hanno annunciato attraverso un comunicato che l'artista ha scelto di annullare i live per stare vicino alla sua famiglia. Anche J.Lo ha fatto sapere ai fan di essere costretta a fermarsi: "Sono completamente addolorata e devastata all'idea di deludervi. Per favore, sappiate che non lo farei se non lo sentissi assolutamente necessario. Prometto che mi farò perdonare e saremo di nuovo tutti insieme".
Recentemente si era vociferato di un divorzio imminente da Ben Affleck (lei era stata avvistata con la sua assistente mentre visitava alcune ville senza il marito). Secondo la stampa americana il problema maggiore tra di loro sarebbe il diverso rapporto con i media: lui sempre schivo e riservato, lei più disponibile e disposta a condividere pubblicamente parte del suo privato. La scelta di prendersi una pausa potrebbe quindi essere motivata dalla volontà di recuperare il rapporto con il marito e venirsi incontro. Qualunque sia la reale causa di questa decisione, flop o divorzio imminente, di certo non è un bel periodo per Jennifer Lopez.