L'attore pubblica un video social in cui mostra i progressi fisici raggiunti e si dice "commosso"
Jeremy Renner corre in salita per la prima volta a dieci mesi dal tragico incidente e celebra il traguardo raggiunto con un video su Instagram. "Oggi sono 10 mesi di recupero” ha scritto l’interprete di Occhio di Falco, nella didascalia dicendosi "commosso" per i risultati ottenuti: “Primo tentativo per una qualsiasi di queste attività (specialmente su pendenza ripida) e mi ha portato lacrime di gioia, speranza, e gratitudine per tutto il vostro sostegno insieme alla mia famiglia e amici...Continuo a spingere per molte ragioni, ma voi siete il mio carburante”.
© Tgcom24
Jeremy Renner è stato travolto dal suo spazzaneve il primo gennaio 2023. Da un rapporto dell'ufficio dello sceriffo della contea di Washoe, sul tragico incidente di cui è stato vittima la star degli "Avengers" è emerso che l'attore stava usando il pesante mezzo per tirare fuori dalla neve il camion di suo nipote, quando il veicolo ha cominciato a scivolare lateralmente. A quel punto Renner è saltato giù, "senza azionare il freno di emergenza", come si legge nel rapporto. Quando però si è accorto che il gatto delle nevi avrebbe potuto colpire il nipote ha cercato di risalire, per tentare di fermare o deviare il mezzo. Per rientrare nella cabina però, è dovuto salire sul binario in movimento ed è "stato immediatamente trascinato sotto”. La pesantissima macchina di quasi 6500 kg gli è quindi passata sopra schiacciandogli il torace e provocandogli gravissime lesioni ad una gamba.
Il gatto delle nevi ha proseguito la sua strada lasciando l'attore agonizzante a terra, con il respiro affannato, come hanno poi riferito gli operatori del 911 che lo hanno sentito al telefono, “la parte destra del petto collassata e quella superiore del busto schiacciata”. Suo nipote e altri sono subito accorsi e hanno tentato di aiutarlo fino all'arrivo del personale medico.
Trasportato in elisoccorso in ospedale è stato sottoposto a due interventi chirurgici uno per posizionare perni di metallo intorno alle gambe e un altro al petto, vista la gravità della situazione e ricoverato in terapia intensiva per quasi tre settimane: ha riportato più di trenta fratture e ha rischiato l'amputazione di una gamba.
La star della Marvel ha sempre tenuto aggiornati i suoi follower su Instagram durante i lunghi mesi di recupero, in seguito all'incidente, dalla ginnastica passiva a letto a quando aveva bisogno di un deambulatore per muoversi fino alla camminata senza assistenza. L’attore si sottoposto ad un intenso e faticoso percorso di riabilitazione e ha sempre condiviso video sui progressi fatti. Ad aprile, a oltre tre mesi dall'incidente quasi mortale con lo spazzaneve, l'attore ha ricominciato a camminare sulle sue gambe, con l'aiuto di un bastone da passeggio, e si è mostrato mentre girava in scooter al parco divertimenti. Poi è stato ospite del Jimmy Kimmel Show e davanti agli studi, ha firmato autografi ed è stato acclamato dai fan.
All’inizio di questo mese, l’attore di “Occhio di Falco” ha rivelato sui social di aver provato “ogni tipo” di terapia in seguito all’incidente, comprese “innumerevoli ore di terapia fisica, iniezioni di peptidi, flebo e iniezioni, cellule staminali ed esosomi, luce rossa/IR terapia, atmosfere della camera iperbarica 2.0, immersione a freddo e l’elenco potrebbe continuare all’infinito". Poi ha aggiunto: "Ma la mia più grande terapia è stata la mia mente e la volontà di essere qui e spingere per recuperare ed essere migliore. Sii eccezionale… sento che è mio dovere farlo. Non per sprecare la mia vita quando mi è stata risparmiata, ma per restituirla alla mia famiglia, ai miei amici e a tutti voi che mi avete dato la forza di resistere. Ringrazio tutti”.
© IPA
© IPA