Jim Carrey alla premiere di "Sonic 3"
© IPA
© IPA
L'attore in "Sonic 3" ha ripreso il suo ruolo del dottor Robotnik, smentendo così le ipotesi di ritiro dalla scene
© IPA
Circa due anni fa aveva annunciato di considerare il ritiro dalle scene. Jim Carrey, compiuti da poco 60 anni, pareva aver deciso anche se lui stesso aveva messo le mani avanti: "Se gli angeli mi portano una qualche sceneggiatura scritta con inchiostro dorato allora potrei continuare". E visto che ora Jim Carrey è qui, a promuovere "Sonic 3", in cui riprende il ruolo del dottor Robtnik, quella sceneggiatura deve essere arrivata. E dalle parole dell'attore appare più chiaro il significato di quell'inchiostro "dorato". "Sono tornato in questo universo perché, prima di tutto, posso interpretare un genio - ha detto in occasione della premiere del film -. E poi ho comprato un sacco di roba e francamente ho bisogno di soldi. È così".
© IPA
© IPA
Terzo capitolo della saga di successo ispirata a un celebre videogame, il film arriverà nelle nostre sale il 1° gennaio. In questo nuovo episodio Sonic, Tails e Knuckles si ritrovano a dover fronteggiare un nuovo nemico: Shadow, un riccio nero con le strisce rosse simile a Sonic, rimasto ibernato e studiato per anni e con i poteri più forti di qualsiasi altra creatura dell'universo. Con le loro abilità messe alla prova in ogni modo, il Team Sonic dovrà stringere un'alleanza inaspettata con il Dr. Eggman per fermare Shadow e proteggere il pianeta.
Nella versione originale il personaggio di Shadow è doppiato da Keanu Reeves, mentre in italiano avrà la voce di Claudio Moneta. Doppiatore d'eccezione anche per Knuckles, la cui voce è quella di Idris Elba (in italiano quella di Maurizio Merluzzo).