Il cinecomic tratto dai fumetti DC è atteso nei cinema italiani a ottobre
© da-video
"Ho sempre pensato alla mia vita come a una tragedia". "Joker", il primo film dedicato al famoso villain di Batman, si mostra nel suo primo trailer ufficiale. A vestire gli iconici panni del diabolico clown del crimine è Joaquin Phoenix, dopo le interpretazioni del personaggio portate sul grande schermo da Jack Nicholson, Heath Ledger e Jared Leto. La pellicola diretta da Todd Phillips ("Una notte da leoni") arriverà nei cinema italiani a ottobre.
Contrariamente ai fumetti Dc Comics, il Joker ha un nome, Arthur Fleck, e nel film è un semplice stand up comedian in cerca di successo. Ignorato dalla società, si trasformerà nell’assassino psicopatico che tutti conosciamo. Il personaggio torna al cinema a 30 anni di distanza dalla celebre interpretazione di Jack Nicholson nel "Batman" di Tim Burton.
Questo "Joker" è una storia originale a sé stante, mai apparsa sul grande schermo e Warner e Dc Comics promettono essere un capitolo isolato senza nessun collegamento con un universo cinematografico condiviso.
Accanto a Joaquin Phoenix, troviamo anche il premio Oscar Robert De Niro.