Dalla famiglia hippie a "Joker", Joaquin Phoenix compie 45 anni
© IPA
© IPA
L'attore interpreta l'imperatore francese nel film biografico "Napoleon" diretto dal regista de "Il gladiatore", atteso in sala per il 23 novembre
© Da video
Possiamo finalmente ammirare Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone Bonaparte attraverso il primo trailer ufficiale di "Napoleon", attesissimo nuovo kolossal diretto da Ridley Scott. Nelle immagini, battaglie sanguinose, dramma, giochi di potere, e vita personale dell'iconico politico e generale, nonché fondatore del Primo Impero Francese. Il biopic arriverà nelle sale italiane dal 23 novembre.
La pellicola racconterà l'irresistibile ascesa e la caduta dell'imperatore francese Napoleone Bonaparte. Con una messa in scena mozzafiato su larga scala orchestrata da Ridley Scott, il film cattura l'incessante viaggio di Bonaparte verso il potere attraverso il prisma del suo rapporto coinvolgente e tormentato con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le sue tattiche militari e politiche visionarie in alcune delle più impressionanti sequenze di battaglia mai girate. Un film che Kubrick sognava di girare.
Nel cast del film oltre al Napoleone di Joaquin Phoenix troviamo Vanessa Kirby nei panni della sua prima moglie Giuseppina Bonaparte. Ne fanno parte anche Tahar Rahim, Edouard Philipponnat, Ben Miles e Paul Rhys. La sceneggiatura è scritta da David Scarpa, che aveva già collaborato con Ridley Scott per "Tutti i soldi del mondo".
© IPA
© IPA