"Festa del Cinema di Roma", Johnny Depp è la star
© IPA
© IPA
La star con Penelope Cruz sono protagonisti di un thriller diretto da Marc Webb. Ecco come appare nel nuovo progetto mainstream
Dopo i postumi delle sue battaglie legali ampiamente pubblicizzate con l'ex moglie Amber Heard, Johnny Depp è tornato sotto i riflettori in alcuni film d'autore. Ostracizzato per lungo tempo da Hollywood, ora è tempo di riprendersi il suo spazio, a quanto pare. La star del cinema sarà protagonista di "Day Drinker", suo primo coinvolgimento in un progetto mainstream da parecchio ("Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald" è uscito nel 2018). Nella prima immagine rilasciata da Lionsgate, l’attore appare quasi irriconoscibile. Con i lunghi capelli sale e pepe tirati indietro, a parte due lunghe ciocche che gli incorniciano il viso, una folta barba grigia e con occhi blu, la star di "Pirati dei Caraibi" ha un aspetto radicalmente diverso da come il pubblico è abituato a vederlo. Vestito con un doppiopetto blu navy e una camicia blu, senza cravatta, nell'immagine mentre tiene in mano un cocktail e lancia uno sguardo minaccioso in lontananza. La curiosità è già alta.
Sebbene sia stato attivo negli ultimi anni, recitando nel dramma storico francese "Jeanne du Barry" e dirigendo il film "Modi – Tre giorni sulle ali della follia", quei progetti si sono rivelati più tendenti al cinema d'autore. Al contrario, "Day Drinker" è il lavoro di Johnny Depp più commerciale e sostenuto dagli studios degli ultimi anni, segnando un cambio di rotta per la star.
Diretto dal regista di "The Amazing Spider-Man" e "Biancaneve" Marc Webb, "Day Drinker" vede la partecipazione della ventisettenne star di "Outer Banks" Madelyn Cline e riunisce Depp con Penélope Cruz. I due hanno recitato insieme in tre film, "Blow", "Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare" e "Assassinio sull'Orient Express". La produzione del film è già iniziata in Spagna.
"Day Drinker" racconta la storia di una barista su uno yacht privato (Cline), il cui destino si intreccia con quello di una figura enigmatica (Depp). Con il tempo, entrambi si trovano coinvolti in un conflitto con un pericoloso criminale (Cruz).
Oltre a pubblicare la prima foto di Depp, la casa di produzione Lionsgate ha annunciato l'ingresso di quattro nuovi membri del cast nel progetto: Manu Ríos, Arón Piper, Juan Diego Botto e Anika Boyle. Ríos, 26 anni, si è fatto un nome recitando al fianco di Piper, 28 anni, nella serie di grande successo "Élite". E ha recitato al fianco di Pedro Pascal ed Ethan Hawke nel film di Pedro Almodóvar del 2023 "Strange Way of Life". Oltre a "Élite", Piper è apparso in serie come "El Silencio" e "El Desorden Que Dejas" ("Il disordine che ti lasci alle spalle"). L'anno scorso Piper ha recitato nel film "The Courier".
© IPA
© IPA