L'attore ha appena preso parte al Festival del cinema di San Sebastián per presentare il suo ultimo film
Johnny Depp dal cuore d'oro. L'attore, nei panni di Jack Sparrow di "Pirati dei Caraibi" ha fatto una sorpresa ai bambini malati in un ospedale in Spagna. La star ha visitato il reparto pediatrico e oncologico dell'Ospedale Universitario di Donostia, mentre si trovava al Festival del Cinema di San Sebastian, dove ha presentato il suo film su Modigliani.
Una visita speciale, che ha regalato gioia ai tanti bambini ricoverati nell'ospedale universitario il quale, sui social, ha voluto documentare, con scatti e parole di ringraziamento, l'incontro della star hollywoodiana vestito da capitano Jack Sparrow, con i piccoli pazienti con i quali ha parlato e giocato senza mai dismettere il suo vecchio e iconico costume.
"Da parte di tutto lo staff dell'Ospedale Universitario di Donostia, vorremmo esprimere la nostra infinita gratitudine a Johnny Depp per il suo tempo, il suo sostegno e la sua energia, nonché a @sansebastianfes per aver facilitato questa visita", si legge nel post dell'ospedale.
Non è la prima volta che Depp, fa visita nei panni di "Pirata" ai reparti pediatrici degli ospedali in tutto il mondo, da Vancouver, Parigi, Londra e Brisbane, in Australia, a diverse città degli Stati Uniti.
Depp ha recitato nella serie Pirati dei Caraibi insieme a Orlando Bloom e Keira Knightley in "La maledizione della prima luna" (2003), "La maledizione del forziere fantasma" (2006) e "Ai confini del mondo" (2007), poi nei sequel "Oltre i confini del mare" (2011) e nel quinto capitolo della saga intitolato "Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar" (2017).
Questo prima della rottura con la Disney avvenuta nel 2018 in seguito alle denunce di maltrattamenti da parte della moglie Amber Heard e all'inizio di un lungo processo legale e mediatico, che lo ha però visto uscire vittorioso.
Depp ha vinto la causa ma è sicuramente uscito con le ossa rotte dalla vicenda giudiziaria e le sue chance di tornare a fare il bello e il cattivo tempo a Hollywood sarebbero potute sembrare per sempre finite.
Invece, a sorpresa, l'ex Pirata è tornato a girare e il suo "Jeanne du Barry", in cui interpreta la parte di re Luigi XV, ha aperto il festival di Cannes 2023 con sette minuti di standing ovation per lui e il resto del cast.
E adesso arriva "Modi".
La visita di Depp all'ospedale pediatrico ha coinciso infatti con la sua presenza al Festival del Cinema di San Sebastian per il debutto di "Modi: Tre giorni sull'ala della follia", un nuovo film da lui diretto e interpretato da Riccardo Scamarcio. Durante una conferenza stampa, Depp ha spiegato l'intensa e personale relazione, che lo lega al soggetto del film, l'artista italiano Amedeo Modigliani.
"Penso che tutti noi abbiamo attraversato una serie di cose, alla fine. Forse la vostra non lo è stata, non si è trasformata in una soap opera, trasmessa in televisione, in effetti", ha aggiunto, riferendosi apparentemente al suo processo per diffamazione in Virginia del 2022 con Amber Heard, i cui atti venivano trasmessi in live streaming a milioni di persone ogni giorno.
"Modi - Tre giorni sulle ali della follia" racconta 72 ore vorticose della vita dell'artista bohémien Amedeo Modiglian. L'attore ha confessato di aver realizzato il film su consiglio di un amico, Al Pacino. "Al Pacino mi disse: 'Ricordi quel progetto su Modigliani che stavo per dirigere molti anni fa? Dovresti farlo'. E quando Pacino ti parla, devi ascoltarlo", ha detto Depp da San Sebastian, citato dalla radio televisione spagnola Rtve.
Tre anni fa proprio a San Sebastian Depp aveva ricevuto il premio alla carriera nel pieno della battaglia legale con la ex moglie Amber Heard, e in mezzo alla bufera mediatica contro di lui.
Dopo il processo, vinto da Depp, Heard, 38 anni, ha pagato all'ex marito 1 milione di dollari come risarcimento per concludere la causa per diffamazione dopo che una giuria si era schierata principalmente con Depp. Denaro che l'attore avrebbe totalmente devoluto in beneficenza.
© IPA
© IPA