Fotogallery - Cannes 76, bagno di folla per Johnny Depp
© IPA
© IPA
In "The Carnival at the End of Days" Jeff Bridges sarà Dio. Nel cast anche Adam Driver e Jason Momoa
© IPA
Johnny Depp interpreterà Satana del nuovo film di Terry Gilliam, che sarà intitolato "The Carnival at the End of Days". A parlarne è stato lo stesso regista durante un’intervista con il magazine francese Premiere. La pellicola avrà un cast con altri importanti nomi del mondo hollywoodiano, Jeff Bridges, Adam Driver e Jason Momoa.
Terry Gilliam tornerà dietro la macchina da presa a sei anni dall’uscita de "L'uomo che uccise Don Chisciotte". Il regista americano noto per i suoi "Brazil", "Le avventure del barone di Munchausen", "La leggenda del re pescatore" e "L'esercito delle 12 scimmie" ha rivelato quindi che Depp presterà le sue fattezze a Satana, mentre Bridges, interpreterà Dio. Nel corso dell’intervista, Gilliam ha spiegato il tono del suo prossimo film: "Dio decide di distruggere l’umanità. E l’unico che cerca di salvarci è Satana perché ha bisogno di persone all’inferno, altrimenti non avrà più un lavoro per l’eternità".
Jeff Bridges ha parlato sempre a Premiere del suo ruolo, raccontando: "Dio è la natura. Ma si tratta di una natura che può parlare con voi. Avrò bisogno dell’animazione per portarla in vita, perché nella scena con Dio ci sono almeno 15 animali e sarà complicata da realizzare, perché dovrà essere realistica e sarà molto costosa, e chi può dire cosa succederà. Sarà molto divertente per coloro che amano essere offesi". La produzione di "The Carnival at the End of Days" dovrebbe partire a gennaio 2025.
Il regista e l’attore hanno già collaborato insieme per il cult "Paura e delirio a Las Vegas", "Lost in La Mancha" (documentario sulla fallimentare realizzazione del film "L'uomo che uccise Don Chisciotte") e "Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo". Mentre Bridges ritrova il regista che lo aveva diretto ne "La leggenda del re pescatore".
© IPA
© IPA