Il cantante aggiorna i fan sul suo percorso di riabilitazione con scatti social
Jovanotti continua la fisioterapia e riceve nuove visite. Rientrato da Santo Domingo pochi giorni fa dopo il brutto incidente di cui è stato vittima in bicicletta, il cantante aggiorna i fan sul suo percorso di riabilitazione nel centro del Fisioterapia di Fabrizio Borra E dopo la visita di Gianni Morandi altri amici hanno voluto passare a salutarlo e ad augurargli una veloce ripresa. Tra questi Gian Marco Tamberi, il suo bassista Saturnino, di cui Jova condivide anche un divertente video e Benny Benassi.
Tamberi e Jovanotti si erano conosciuti proprio da Borra, a Forlì, quando, come ha raccontato lo stesso cantante nel post accanto alle foto condivise sui social: "Gimbo stava recuperando da quel brutto infortunio che lo aveva fermato anni fa e io ero di passaggio per farmi fare un programmino di allenamento prima di un tour. Poi siamo rimasti in contatto e lui, ogni volta prima di un grande evento, passa da Forlì a farsi fare il tagliando”. Per l'amico l'artista non ha che parole di lode ricordando alcuni momenti del passato: "@gianmarcotamberi è uno dei più grandi atleti della nostra storia olimpica e mondiale, l’uomo che vola a 2 metri e mezzo da terra, le sue gare sono emozionanti ed esaltanti. Chi c’era a @jovabeachparty 2022 si ricorda quel video di apertura con lui che volava al rallentatore e che ogni volta faceva esplodere la festa". Poi il cantante aggiunge: "Il 20 agosto ci sarà la gara di salto in alto si mondiali in Germania e noi saremo tutti davanti alla tv a trattenere il fiato e a fare il tifo. Oggi è stato bello trovarci e augurarci il meglio. Forza Gimbo!".
Un post a cui Tamberi ha subito risposto scrivendo: "Ogni volta che ti incontro imparo qualcosa. Grazie Maestro".
A trovarlo sono andati però anche il dj Benny Benassi e il suo bassista, Saturnino, che gli ha portato dei regali... speciali, come mostra il simpatico video postato da Jova: la statuetta della madonnina di Lourdes e una t-shirt bianca e la scritta "Lourdes" in rosso.
Jova sembra apprezzare "lo scherzo" e ringrazia l'amico con un grosso bacio sulla fronte.
Il cantante era in vacanza con la moglie a Santo Domingo e ne aveva approfittato per fare un giro in bici (è infatti un grande appassionato di ciclismo) tra le piantagioni di canna da zucchero, quando è caduto e si è rotto la clavicola e il femore. "Stavo facendo un giro bellissimo su dei posti splendidi in mezzo alle piantagioni di canna da zucchero", aveva spiegato il cantante su Tik Tok. "Devo dire che i dominicani mi hanno soccorso con moltissima cura, addirittura una signora mi ha portato un cocco per bere dell'acqua di cocco. Mi hanno visto e hanno chiamato l'ambulanza immediatamente, sono stati eccezionali. Ecco non so dove sono caduto, non mi ricordo il nome del posto, però lo cercherò perché sono stati eccezionali, gentilissimi, molto attenti".
Operato a Santo Domingo con un intervento chirurgico per l'applicazione di placche in metallo sulle due ossa, Jova ha svolto la prima fase della riabilitazione post-chirurgica nel Paese. "L'intervento è andato bene, ora dolore fortissimo ma passerà. Grazie a tutti davvero, il vostro affetto è un antidolorifico magico. Grazie!", aveva scritto il cantante dopo l'operazione mostrando uno scatto in cui aveva il petto fasciato.
Il 5 agosto è atterrato all'aeroporto "Ridolfi" di Forlì, dove si è prestato alla foto di rito con gli operatori della struttura dove ha cominciato la sua riabilitazione.