Nuova musica in arrivo per il cantautore che continua ad aggiornare i fan sulla convalescenza attraverso i social
Jovanotti torna in studio dopo l'incidente e confessa: "Ho voglia di costruire canzoni piene di vita". Il cantautore giorno dopo giorno sta infatti tornando alla normalità dopo la disavventura dell'anno scorso a Santo Domingo che gli ha provocato una frattura della clavicola e del femore rotto. Dopo essere tornato in sella, su TikTok annuncia che sta lavorando ai testi dei nuovi brani.
"Si torna in studio a costruire la musica nuova, sono contento - spiega Jovanotti - Ho una grande voglia e molte idee che stanno prendendo forma di canzoni piene di vita. A presto". Sempre sui social Lorenzo Cherubini mostra ai suoi follower il duro lavoro che precede il ritorno sul palco tra corse quotidiane e palestra.
Non solo. Sua moglie Francesca ha condiviso nelle stories di Instagram uno scatto in vacanza che ritrae Lorenzo con la sua amata chitarra tra le mani.
Jovanotti ha anche annuncia il ritorno sul palco. Il cantante si sta completamente ristabilendo dopo il brutto incidente che lo aveva costretto ad annullare il Jova Beach Party 2024. E sui social ha lanciato il prossimo tour PalaJova 2025 che lo vedrà portare la sua musica nei palazzetti di tutta Italia il prossimo anno. Non si conoscono ancora i dettagli del tour, per ora solo qualche indizio negli hashtag "palajova2025" e "oracominciamo".
In una foto dal letto di ospedale, con le dita alzate in segno di vittoria, Lorenzo Jovanotti a gennaio 2024 su Instagram ha racconta di essere stato operato all'Humanitas di Rozzano, dopo mesi dalla caduta, per ricostruire il femore che non era allineato correttamente. "Nonostante tutta la fisioterapia - scriveva l'artista - il problema biomeccanico che si era creato non mi permetteva di camminare senza stampelle e non c'era più margine di miglioramento senza intervenire chirurgicamente. Otto ore di intervento e da oggi un passo alla volta torno in piedi e poi da voi. Da oggi stesso riprendiamo il viaggio verso il recupero, ci vorrà ancora il tempo necessario di fisioterapia e allenamento ma la direzione è verso il recupero di tutte le funzioni. Intanto scrivo canzoni".
Quella che doveva essere una vacanza in luoghi da sogno, il 15 luglio 2023 a Santo Domingo, dedicandosi alla sua grande passione, la bicicletta, si è trasformata in un incubo. Proprio la bici lo ha tradito, durante un giro tra piantagioni di canna da zucchero. Una caduta rovinosa, con clavicola rotta e femore rotto in tre punti. Operato sul posto, purtroppo le cose non sono andate come sperato. Da quel momento Jova è entrato in un tunnel di dolore e scoramento: con una gamba più corta dell'altra per via dell'errata saldatura dell'osso, il cantante ha visto giorno dopo giorno i tempi di recupero allungarsi in maniera indefinita e i progetti artistici (un tour per il 2024) di fatto sfumare. Ma oggi può finalmente vedere la luce.