L'artista pubblica sui social poche parole ma tanto attese: "Ora cominciamo"
Jovanotti annuncia il ritorno sul palco. Il cantante si sta completamente ristabilendo dopo il brutto incidente in bici dello scorso 15 luglio a Santo Domingo che lo aveva costretto ad annullare il Jova Beach Party 2024. E torna sui social per lanciare il prossimo tour PalaJova 2025 che lo vedrà portare la sua musica nei palazzetti di tutta Italia il prossimo anno. Non si conoscono ancora i dettagli del tour, per ora solo qualche indizio negli hashtag "palajova2025" e "oracominciamo".
© Tgcom24
In una foto dal letto di ospedale, con le dita alzate in segno di vittoria, Lorenzo Jovanotti a gennaio 2024 su Instagram ha racconta di essere stato operato all'Humanitas di Rozzano, dopo mesi dalla caduta, per ricostruire il femore che non era allineato correttamente. "Nonostante tutta la fisioterapia - scriveva l'artista - il problema biomeccanico che si era creato non mi permetteva di camminare senza stampelle e non c'era più margine di miglioramento senza intervenire chirurgicamente. Otto ore di intervento e da oggi un passo alla volta torno in piedi e poi da voi. Da oggi stesso riprendiamo il viaggio verso il recupero, ci vorrà ancora il tempo necessario di fisioterapia e allenamento ma la direzione è verso il recupero di tutte le funzioni. Intanto scrivo canzoni".
Quella che doveva essere una vacanza in luoghi da sogno, il 15 luglio 2023 a Santo Domingo, dedicandosi alla sua grande passione, la bicicletta, si è trasformata in un incubo. Proprio la bici lo ha tradito, durante un giro tra piantagioni di canna da zucchero. Una caduta rovinosa, con clavicola rotta e femore rotto in tre punti. Operato sul posto, purtroppo le cose non sono andate come sperato. Da quel momento Jova è entrato in un tunnel di dolore e scoramento: con una gamba più corta dell'altra per via dell'errata saldatura dell'osso, il cantante ha visto giorno dopo giorno i tempi di recupero allungarsi in maniera indefinita e i progetti artistici (un tour per il 2024) di fatto sfumare. Ma oggi può finalmente vedere la luce.