POST SOCIAL

Jovanotti, un anno dopo il "botto": "Sta andando tutto bene, tornerò più forte di prima"

Lorenzo ha voluto celebrare con un video social l'anniversario del maledetto incidente in bicicletta a Santo Domingo

16 Lug 2024 - 08:25
 © Da video

© Da video

Jovanotti festeggia un anniversario del tutto particolare. Un anno fa infatti cadeva in bicicletta durante una vacanza a Santo Domingo procurandosi delle brutte fratture e per lui iniziava un vero calvario terminato solo di recente. "La buona notizia per me e per chi mi vuole bene - dice tra le altre cose mentre in un video lo si vede fare esercizi fisici per recuperare la forma -, è che sta andando tutto bene, alla fine dell'anno sarò più forte di prima". 

Lorenzo sta lavorando sodo da settimane (non a caso nella storia l'hashtag in evidenza è #avanticonlafisioterapia) per lasciarsi alle spalle l'incubo vissuto, per ritrovare la forma fisica e per prepararsi al suo ritorno sul palco, previsto la prossima primavera con il tour nel palazzetti. Per uno come lui stare fermo tanto tempo, quando oltre tutto c'erano già progetti artistici in cantiere, è stata una sofferenza indicibile, e tutta la voglia di riprendere contatto con il pubblico la si è toccata con mano qualche settimana fa quando a sorpresa si è esibito durante il Festival of the Sun a Casole d'Elsa.

Ma il 15 luglio 2023 per lui rimarrà per sempre una data indelebile, e per questo oggi ha deciso in qualche modo di celebrare l'anniversario di un momento orribile, anche perché quella che sta vivendo adesso è invece una sorta di rinascita. "Oggi è esattamente un anno dal botto - racconta nel video -. Volavo dalla bici facendomi malissimo, disintegrandomi femore, trocantere, una clavicola". Ma il peggio doveva ancora arrivare... Mesi di dolori, di stampelle obbligatorie, tutto frutto dell'operazione "fatta male". "Quindi dopo sei mesi, grazie al cielo, ho trovato un chirurgo e un'equipe che mi hanno rimesso tutto dritto" continua a ricordare Lorenzo -. Poi tantissimo lavoro, un anno di fisioterapia che sta continuando (come si vede nel video, in cui Jova passa da un esercizio all'altro - ndr)". "E' stato un anno diverso, molto diverso - conclude -, inaspettato" per poi ringraziare tutti per l'affetto.  

Prossimo appuntamento il PalaJova 2025

 Ma le sofferenze e la fatica stanno ripagando Lorenzo che ora ha un obiettivo preciso: il prossimo tour nei palazzetti. "Saremo pronti per rituffarci nelle prove per i palasport, il PalaJova, e rivederci" dice lui nel video. Queste le date dei concerti.

Pesaro @ Vitifrigo Arena | 4-5 marzo 2025

Milano @ Unipol Forum | 11-12-14-15-17-18 marzo 2025

Zurigo @ Hallenstadion | 20 marzo 2025

Firenze @ Nelson Mandela Forum | 22-23-25-26 marzo 2025

Bologna @ Unipol Arena | 3-5 aprile 2025

Torino @ Inalpi Arena | 9-10 aprile 2025

Roma @ Palazzo dello Sport | 22-23-25-26 aprile 2025

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri