lo show conclusivo

Fan furiosi con Justin Timberlake: cancella il concerto all'ultimo minuto

Il cantante era atteso sul palco della Nationwide Arena di Columbus, in Ohio, ma non si è presentato

28 Feb 2025 - 10:31
 © Instagram

© Instagram

Justin Timberlake dovrà trovare un modo efficace per riconquistare la fiducia dei suoi fan, che l'hanno aspettato inutilmente sotto il palco della Nationwide Arena di Columbus. Era tutto pronto per la tappa conclusiva del suo tour negli Stati Uniti, ma a pochi minuti dall'inizio dello show Timberlake ha annullato il concerto e rimandato tutti a casa. La spiegazione ufficiale parla di problemi di salute dell'artista.

Il tour di Justin Timberlake negli Stati Uniti

1 di 10
© Instagram
© Instagram
© Instagram

© Instagram

© Instagram

Justin Timberlake annulla il concerto all'ultimo minuto

 A mezz'ora dall'inizio del live in Ohio, tappa conclusiva del suo tour negli Stati Uniti, Justin Timberlake ha fatto sapere di essere malato e di non potersi esibire. Il poco preavviso ha scatenato la reazione furiosa dei fan, che si sono sentiti presi in giro. "Ragazzi, ho il cuore spezzato, devo cancellare lo spettacolo stasera. Sono andato al soundcheck combattendo l'influenza e ora ha avuto la meglio su di me. Mi uccide deludere te e il mio team che ha lavorato così duramente per realizzare questo show", ha fatto sapere attraverso il suo profilo Instagram Timberlake. "Voglio rassicurarvi, riceverete rimborsi per i vostri biglietti. Vi amo tutti". Non è la prima volta che il cantante tradisce il pubblico dell'Ohio. Lo scorso 23 ottobre, nello stesso luogo, aveva infatti cancellato un concerto a causa di un attacco di laringite e bronchite.

Nessuno show alternativo per i fan

 A mandare su tutte le furie il pubblico non è stata la motivazione, più che legittima, ma il pochissimo preavviso. Ad aggravare la situazione il fatto che Timberlake non si sia presentato di persona davanti al pubblico, ma abbia preferito scrivere un post sui social. Alcuni hanno inoltre sottolineato come l'organizzazione non si sia nemmeno adoperata per proporre ai presenti un intrattenimento alternativo, come un djset o un altro tipo di spettacolo.

Da Adele a J.Lo: quando la star annulla il concerto

  Timberlake non è certo il primo artista che annulla uno show per problemi di salute o altro (Adele lo scorso anno fermò per un mese intero la sua residency a Las Vegas, e anche Jennifer Lopez cancellò molte date del suo tour a causa dei pochi biglietti venduti). In casi del genere, tuttavia, è buona norma avvisare per tempo il pubblico per rispetto verso chi ha speso soldi e tempo per assistere all'evento. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri