L'album "Ye" è andato al primo posto in classifica negli Usa e Kanye pubblica "Kids See Ghosts" con il rapper di Cleveland
© tgcom24
Kanye West è instancabile. A una sola settimana dalla pubblicazione di "ye", l'ottavo lavoro di studio, con il quale ha centrato l'ottavo primo posto nella Billboard Top200 degli Stati Uniti, il rapper di Chicago esce con un nuovo lavoro: è "Kids See Ghosts", realizzato in coppia con Kid Cudi. L'artwork di copertina è realizzato da Takashi Murakami, con cui West ha già collaborato in passato.
"Kids See Ghosts" non è solo il titolo dell'album ma anche il monicker che il duo si è scelto. West e Cudi si conoscono dal 2008, quando Kanye scritturò per la sua etichetta il giovane rapper-cantante, per poi farlo esordire su "The Blueprint 3" di Jay-Z. Una collaborazione poi proseguita negli anni, con la partecipazione a "808 & Heartbreak" di Kanye e la produzione di quest'ultimo per il debutto di Kid Cudi con "Man On The Moon: The End Of Day".
© ufficio-stampa
Quest'album vede la partecipazione di big come André 3000, Mos Def, Ty Dolla $ign, e presenta campionamenti spiazzanti, come la chitarra di "Burn The Rain" di Kurt Cobain, al salto indietro nel tempo con lo swing anni 40 di "What Will Santa Claus Say?" di Louis Prima. Anche questo un album composto da 7 pezzi per poco più di 20 minuti di musica, che, pur con tutte le differenze. fa da perfetto complemento a "ye", quasi ne fosse la seconda facciata, al punto da condividere in alcuni casi gli stessi sample ("Someday" di Shirley Ann Lee qui è usata in "4th Dimension", là in "Ghost Town").
E per Kanye il lavoro non è finito: in veste di produttore è al lavoro sul nuovo album di Nas, che dovrebbe arrivare a breve.